Chrismukkah ed altri iconici episodi di Natale

Da quando Seth Cohen presentò al mondo il suo Chrismukkah il Natale non fu più lo stesso. The OC, Dawson's Creek e Gossip Girl: scopri gli episodi natalizi dei più famosi teen drama.

0
765
Foto tratta dall'episodio di Natale di The OC, nel quale Seth presenta al mondo il Chrismukkah

Quasi ogni serie tv che si rispetti ha almeno un episodio dedicato al Natale, ed anche i teen drama non fanno eccezione. Una festività così profondamente sentita il tutto il mondo deve infatti avere la sua trasposizione telefilmica, qualsiasi sia il genere del telefilm. Negli anni abbiamo passato questo giorno nella piccola Capeside, nella sfavillante New York o nella soleggiata Newport. Vediamo insieme gli episodi di Natale (o Chrismukkah) che ci sono rimasti nel cuore.

The OC e il Chrismukkah di Seth: esiste episodio di Natale più iconico?

Quando pensiamo al Natale di Orange County il pensiero va immancabilmente a Seth ed al suo Chrismukkah. Era il tredicesimo episodio della prima stagione intitolato The Best Chrismukkah Ever (1×13), o all’italiana La festa di tutti, quando Seth presentò a noi ed al mondo la nuova festività. Siamo sicuri che sappiate tutti di cosa si sta parlando, l’episodio è uno dei cult di Natale più famosi della televisione. Ma per chi volesse rinfrescarsi la memoria, ecco la scena originale della serie in cui Seth spiega a Ryan questa nuova tradizione.

Cosa preferisci? Vuoi la Menorah o questo dolcetto? Natale o Hanukkah? Ah, non preoccuparti perché in questa casa non devi scegliere! Il sottoscritto ha inventato una festa speciale che si chiama Chrismukkah! Natalmukkah sarebbe stato più comprensibile, ma troppo cacofonico! Vedi…per mio padre, nato in una famiglia ebrea nel profondo del Bronx, il Natale era solo un giorno festivo in più. Per mia madre invece, la regina degli snob, l’albero circondato dai regali era di rigore! Fondendo le tradizioni ho ottenuto otto giorni di regali più un giorno di super-regali!”

Dawson’s Creek: il Natale a Capeside

Due sono gli episodi di Dawson’s Creek dedicati al Natale. Il primo è Un Bacio Sotto il Vischio (4×09), nel quale Gretchen Witter organizzò una festa di Natale a casa Leery. Alla festa parteciperanno un po’ tutti, compresa la coppia Joey-Pacey che si troverà ad affrontare una nuova situazione particolarmente scomoda. Il bacio tra Gretchen e Dawson sotto al vischio vi ricorda qualcosa? Sì, proprio quella Gretchen Witter sorella del nostro Pacey.

Dobbiamo poi aspettare la sesta ed ultima stagione per un altro episodio di Natale di Dawson’s Creek. In Un Natale Movimentato (6×11) il gruppo di amici, trasferitosi lontano da Capeside dopo il liceo, fa ritorno in famiglia per le feste. E non solo loro. Quasi tutti porteranno con sé qualche ospite renderà la giornata particolarmente movimentata. C’è Audrey che si imbottisce di alcol e farmaci, e Tod che si limiterà all’alcol rendendo il discorso di ringraziamento decisamente divertente. Ci sono poi Eddie e Natasha, gli allora partner di Joey e Dawson, che faranno loro un poco gradito regalo di Natale scaricandoli proprio durante le feste. E c’è chi ancora dice che nei piccoli paesini non accade mai nulla, eh?

Gossip Girl: il Natale nella Grande Mela

Per trovare l’episodio che Gossip Girl dedicò al Natale dobbiamo ritornare alla prima stagione con Un Fidanzato Tutto Suo (1×11). Le feste, si sa, sono giorni complicati e per Blair Waldorf lo sono state forse un po’ di più. Certo non dev’essere facile quando vostro padre ritorna da oltreoceano con il suo nuovo fidanzato parigino. Decisamente più romantiche invece furono quelle di Serena e Dan, che tra addobbi natalizi e finte nevicate riescono a passare la loro prima notte insieme. E voi, siete più Blair o più Serena durante le vostre feste di Natale?

E se ora sentite un po’ di nostalgia non vi preoccupate, è senza dubbio Dicembre che vi fa quest’effetto. Una delle cose che potete fare, però, è prendere il telecomando e sintonizzarvi sul vostro episodio di Natale preferito, che vi terrà compagnia almeno per un po’. Buona visione! XoXo, Gossip Girl.


Leggi anche: Da Friends a The Big Bang Theory: i migliori episodi di Natale delle Comedy

The OC: 10 scene indimenticabili

Commenti