Quali sono i migliori film indipendenti del 2020?

0
4839
Quali sono i migliori film
Quali sono i migliori film indipendenti del 2020?

Quali sono i migliori film indipendenti del 2020? In un anno in cui i cinema sono stati chiusi in tutto il mondo, è toccato ai film indipendenti dare agli spettatori quello che volevano. Quell’attenzione per i film in piccoli spettacoli teatrali o direttamente su piattaforme di video on demand non necessariamente quelli più rinomati, ha davvero lasciato il posto ad alcuni progetti meravigliosi per ottenere il lustro che giustamente meritano.

Quali sono i migliori film indipendenti del 2020?

Black Bear

Quali film indipendenti meritano una menzione? Black Bear di Lawrence Michael Levine. I fan di Aubrey Plaza si rallegrano quando l’attrice sta finalmente brillando come uno dei talenti più completi di Hollywood. Black Bearm al debutto come regista, offre uno stile puro ma ricco di altrettanta sostanza.  Plaza non è sola nell’incredibile recitazione del film, visto che Christopher Abbott realizza un’altra grande performance del 2020 e Sarah Gadon si sente come la spina dorsale dell’intero pezzo. Questo moderno Chi ha paura di Virginia Woolf? è esplosivo, volatile e uno dei migliori film sui film di sempre.

Promising Young Woman

Il film indipendente dell’anno è anche uno dei migliori film dell’anno in assoluto. Esplosivo, Promising Young Woman si fa amare. Il film è talmente fatto bene che ti godi sempre anche i momenti più oscuri. E’ uno dei film più complessi dell’anno.
In quello che dovrebbe facilmente portare alla sua seconda nomination agli Oscar, Carey Mulligan comanda ogni singolo secondo di questo film. Il regista Emerald Fennell potrebbe aver trovato la sua musa ispiratrice in Mulligan, diventando una coppia perfetta nel paradiso del cinema.

First Cow

Il dramma d’epoca è poetico, così preciso nella sua esecuzione e diverso da qualsiasi cosa ti aspetteresti dal titolo. Per quanto piccolo possa sembrare il film di Kelly Reichardt, è abbastanza sorprendente quanto sia potente. Sebbene la storia riguardi un fornaio e un immigrato cinese che rubano il latte all’unica mucca di proprietà dell’uomo più ricco della contea, immagino che dovresti aspettarti qualcosa di strano.

Shithouse

Il regista mette a nudo la sua anima e ti lascia entrare nella sua vita personale.  La regia di Shithouse del regista esordiente Cooper Raiff. Un’altra grande esibizione di debutto in questa lista che ne include parecchi. Il film narra  storie di giovani uomini che entrano al college, che cercano di trovare l’amore, il tutto mentre capiscono chi sono. Ma il modo in cui Raiff cattura tutto questo sembra del tutto originale e profondamente onesto. Uscendo dall’era dei film universitari caratterizzati da così tanto machismo e sessismo, Shithouse trova un modo per darci qualcosa di completamente diverso.

Mangrove

Mangrove è uno dei film più incisivi dell’anno e molto probabilmente il miglior dramma giudiziario del 2020. Letitia Wright è al suo meglio qui, e lascia tutto ciò che ha nel ruolo di Althea Jones-LeCointe. Fa suo questo film, elevando il solido sguardo di McQueen al razzismo istituzionale in un’altra stratosfera. Questo tipo di storia è familiare, questo sottogenere di film è stato visto, ma questa coppia di recitazione e regia lo rende diverso.

Possessor

La fantascienza e l’horror sono un mix perfetto e, se fatti nei limiti di un budget inferiore, può portare un regista a spingersi davvero in modo creativo. Brandon Cronenberg lo fa di nuovo con il suo seguito ad Antiviral del 2012. Non vedrai molti film come questo, ma si fanno amare le stranezze del film. Tuttavia, questo è previsto dal figlio del maestro del genere David Cronenberg.

Miss Juneteenth

Miss Juneteenth è uno dei film più autentici dell’anno, che offre uno sguardo onesto al complicato ma bellissimo rapporto madre / figlia. Conosci questi personaggi, questa situazione sembra familiare; lo porta ad essere uno degli appuntamenti più confortanti degli anni ’20.


Oscar 2021: quali film saranno candidati? Le nostre previsioni


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here