Morte Sulla Scogliera – Cast, trama e info sul film in onda su RAI 2

"Morte Sulla Scogliera" é un film TV tedesco che andrà in onda su RAI 2. Ecco tutto quello che c'é da sapere sull'opera.

0
11003

“Morte Sulla Scogliera” é un film TV di produzione tedesca entrato a far parte dei palinsesti RAI già dallo scorso anno. Il film é diretto da Thomas Berger ed interpretato da Heino Ferch, Barbara Auer e Rainer Bock, almeno per quanto riguarda i ruoli principali. Come molti film TV che la RAI decide di proporre sulla sua seconda rete, anche questo film afferisce al “crime”; in questo caso le connotazioni sono più quelle di un giallo che quelle di un thriller, sebbene siano presenti venature di entrambi i generi. Ma di che parla di preciso il film? Scopriamolo insieme.

La trama di Morte Sulla Scogliera

Jakob Thomsen viene ritrovato morto in una scogliera. Tutti credono che si sia suicidato, tuttavia nel contempo non c’è alcuna traccia delle due persone a lui più care: la moglie Anna e sua figlia Lilly. L’altro suo figlio Tom, incece, si rifiuta categoricamente di stare con i nonni. Gli investigatori Hella e Kessler, tra i quali non corre buon sangue, devono capire cosa è successo davvero, ma Hella scopre che suo marito era l’amante di Anna e tutto si complica all’inverosimile. Mentre proseguono le ricerche di Anna e Lilly si accentua la crisi fra Hella e suo marito Johannes, che alla fine decide di lasciare la casa dopo aver confessato di essersi innamorato sul serio di Anna. Ben presto, tuttavia, degli eventi molto più significativi per l’indagine vera e propria inizieranno ad indirizzare i travagliati investigatori verso la direzione giusta…

Cosa pensa la critica del film?

“Morte Nella Scogliera” ha ricevuto recensioni miste da parte della critica tedesca. I critici hanno infatti elogiato la performance degli attori ed il grado di tensione instillato dal regista, mentre hanno criticato la sceneggiatura del film definendola “piena di buche” ed affermando che trascura molti aspetti per focalizzare subito l’attenzione su quella che sarà la pista giusta.

Di seguito il trailer del film.

LEGGI ANCHE: Dark eletta come migliore serie TV. Meritato?

Commenti