Molly Payton – ‘Warm Body’

0
249

Dopo il successo dell’EP di debutto ‘Mess’, la giovane cantautrice Molly Payton annuncia il nuovo EP ‘Porcupine’ e pubblica il nuovo singolo ‘Warm Body’.

Immaginatevi di essere vicino a qualcuno, sia in modo amoroso, sia amichevole o in modo platonico, ogni tanto l’immaginazione è realtà. E’ questo che parla “Warm Body” il nuovo singolo di Molly Payton, che anticipa la pubblicazione del nuovo EP “Porcupine”.

Da quando ha lasciato la “sua” Nuova Zelanda, per trasferirsi a Londra, l’artista ha lavorato con il produttore Oil Barton-Wood e Warm Body è stata la prima canzone che hanno scritto insieme. La voce di Payton sembra ricordare Courtney Barnett.

Warm Body è tranquillo, persino paziente, e nonostante Molly Payton si astenga con “tutti vogliono perdere il controllo”, c’è una notevole maturità nella moderazione della canzone. I suoi ritornelli si aprono, piuttosto che esplodere, e la sua voce danza intorno al limite del lasciarsi andare.

Per quanto riguarda il nuovo EP “Porcupine” si riferisce a tenere le persone a debita distanza per paura di farsi male”, e “Warm Body” si adatta alla perfezione al tema. Per le vibrazioni tipiche degli anni ’90 guidate dalla chitarra, il brano parla di relazioni superficiali, “cercare conforto nelle persone quando sei solo”. Immergendosi profondamente nella psiche umana, la voce grezza di Molly Payton cattura l’emozione e l’essenza vulnerabile del suo lirismo confessionale.

Cosa pensi del nuovo brano di Molly Payton dal titolo “Warm Body”? Fatecelo sapere lasciandoci un commento attraverso i nostri canali social. Intanto qui sotto vi lasciamo al video ufficiale del brano.

Commenti