Metallica, ascolta l’intero concerto acustico registrato in California

0
989

I Metallica hanno reso disponibile in streaming il loro ultimo concerto acustico, facente parte di una grande iniziativa benefica messa in piedi dagli statunitensi. Il “Live & Acoustic From HQ: Helping Hands Concert & Auction” è stato trasmesso in streaming dal vivo dalla sede della band a San Rafael, in California.

La prova andrà a supportare la fondazione All Within My Hands , nata nel 2017 per volere dei Metallica, che si occupa principalmenente di questioni umanitarie. Quest’anno la fondazione ha avuto un ruolo attivo per affrontare la crisi economica causata dal Covid-19. In totale, la band americana è riuscita a raccogliere 650.000$, destinati alle persone danneggiate dal virus. Non solo: la fondazione si è resa disponibile anche per aiutare le persone colpite dagli incendi della costa occidentale Usa, donando circa 500.000$.

Qual è la setlist del concerto acustico dei Metallica?

I brani proposti fanno riferimento a tutte la fasi della band. Ci sono brani tratti da Master of Puppets (Disposable Heroes, la title track), altri da And Justice for All (Blackened). Non mancano, ovviamente, anche tracce dal pluripremiato Black Album (The Unforgiven, Enter Sandman). Oltre a queste, nella setlist è presente una cover dei Deep Purple, When a Blind Man Cries, voluta dal batterista Lars Ulrich, che in più occasioni ha ribadito di provare un forte legame con la storica band inglese.

Live & Acoustic From HQ: Helping Hands Concert & Auction

01. Blackened
02. Creeping Death
03. When A Blind Man Cries (DEEP PURPLE cover)
04. The Unforgiven
05. Now That We’re Dead
06. Turn The Page (Bob Seger cover)
07. Nothing Else Matters
08. All Within My Hands

09: Disposable Heroes
10. House Of The Rising Sun (traditional folk cover)
11. Wasting My Hate
12. For Whom The Bell Tolls
13. Master Of Puppets
14. Enter Sandman


Metallica e Slipknot sono le band metal più ascoltate su Youtube

Metallica: donano più di 500000$ ai pompieri australiani
Metallica: la recensione del film al cinema
Commenti