Louis Tomlison – Walls | nuovo singolo

Louis Tomlison è quasi pronto a pubblicare il suo atteso primo album da solista "Walls", e per ingannare l'attesa rilascia la canzone che gli dà il titolo.

0
525

Nonostante la partenza col botto benedetta dal successo della collaborazione col DJ Steve Aoki “Just Hold On”, l’ex One Direction Louis Tomlison ha avuto qualche difficoltà nel riuscire a costruire un percorso che conducesse dritto ad un album da solista. Proprio come per il collega Liam Payne, anche per Louis dopo dei singoli di successo sono arrivate molte traccie che hanno riscontrato apprezzamenti molto al di sotto delle aspettative da parte del grande pubblico, e proprio per questo la sua casa discografica non ha mai annunciato la pubblicazione di un progetto più corposo per un tempo davvero lungo. Adesso, tuttavia, il dado è finalmente tratto: l’album “Walls” arriverà il 31 gennaio, ed a poche settimane da questa fatidica data possiamo ascoltare la title track.

“Walls” è una traccia completamente permeata dello stile cantautoriale di Louis: una downtempo dimessa e molto evocativa che sa costruire un’atmosfera ricercata grazie ad una produzione che sa accostare con abilità suoni strumentali e suoni elettronici, il tutto cucito da una performance vocale che cerca di rievocare i grandi fasti del brit pop. Sebbene lo strumento vocale a disposizione di Louis non sia nemmeno lontanamente potente come quelli di Harry Styles e Zayn, e non regga il confronto nemmeno con quelli già meno solidi di Niall Horan e Liam Payn, in questo brano l’artista riesce a sfruttare la meglio le sue potenzialità e costruisce una performance vocale interessante e d’impatto, dando vita a ritornelli facili da memorizzare ed a strofe molto incisive.

Vedremo se anche il resto dell’album “Walls” includerà canzoni così potenti, e soprattutto se sarà un album coeso dal punto di vista stilistico ed in grado nel contempo di non annoiare. Recentemente abbiamo visto proprio con il suo compagno di avventure Liam quanto male possa fare procrastinare un progetto musicale per anni nonostante al suo interno ci siano delle singole tracce oggettivamente molto belle, e speriamo che nel suo caso non si verifichino le stesse problematiche di cui vi abbiamo parlato in questo pezzo. In bocca al lupo a Louis, cantante non proprio impeccabile ma sicuramente autore di grande talento che se lasciato libero di esprimersi sa bene come costruire una canzone che valorizzi quelle che sono le sue capacità.

Commenti