Louisa torna in scena col nuovo singolo “Like I Love Me”

Louisa Johnson, vincitrice di X Factor UK 2015, torna in scena con il suo nuovo singolo "Like I Love Me". Il brano ci dà un messaggio molto importante...

0
591

Louisa Johnson, in arte semplicemente Louisa, è uno dei talenti più grandi che X Factor UK abbia prodotto negli ultimi anni. Ragazza caratterizzata da una grande grinta, una voce potentissima ed una presenza scenica da urlo, Louisa è purtroppo capitata nel momento storico sbagliato, in un periodo in cui X Factor non riesce più a sfornare artisti di grande successo come faceva fino a qualche anno prima, e nemmeno i pezzi oggettivamente forti che ha avuto a sua disposizione in più momenti della sua carriera sono serviti a lanciarla definitivamente. Dopo aver chiuso i rapporti lavorativi con la sua vecchia casa discografica, l’interprete ha deciso di riprovarci con l’etichetta indipendente Funky Frog, e di dare il via al suo 2020 con il nuovo singolo “Like I Love Me”.

“Like I Love Me” è una composizione pop semplice, dal ritmo né troppo incalzante né lento e capace di avvolgere l’ascoltatore con un meraviglioso mix fra pacatezza ed energia. La voce di Louisa risuona in tutta la sua bellezza in strofe abbastanza incisive ed in un ritornello particolarmente potente: il risultato è un pezzo pop atipico per lo scenario musicale attuale, molto ben interpretato e caratterizzato soprattutto da un testo capace di infondere sicurezza ed autostima nell’ascoltatore. La volontà di creare un brano vintage che non segua le mode attuali è confermata anche dalla chiusura, frangente in cui la canzone si sfuma a poco a poco invece di finire di colpo: un espediente che nella musica di oggi resiste ben poco.

Il testo di Like I Love Me

Louisa ci canta di come ami tutta se stessa e di come sia disposta a dare il via ad una relazione soltanto se motivata da vero amore, non percependo in alcun modo il bisogno di completarsi per forza attraverso la presenza di un’altra persona nella sua vita. Si tratta di un testo che può essere inteso come inno femminista, oppure come una narrazione in chiave musicale di quelle che sono le caratteristiche del vero amore: un sentimento che non deve servire a colmare un vuoto, a scacciare via un’insicurezza insita in noi, ma deve nascere spontaneamente nel momento in cui pur essendo felici ci si rende conto di come una determinata persona possa farci stare ancora meglio. Si tratta di un messaggio importante, e che sia una ragazza a darlo tramite la sua musica è sicuramente un qualcosa di positivo.

Commenti