La Caserma su Rai 2, tutto sul nuovo reality che mette in riga i ragazzi

0
634
La Caserma
La Caserma

Dopo il Collegio, un nuovo teen show è pronto ad andare in onda su Rai 2. Si tratta de La Caserma, un reality in cui giovani ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia verranno sottoposti alle rigide norme dell’ambito militare.

Come funziona il nuovo programma della Rai?

Il programma che partirà mercoledì 27 gennaio vedrà un gruppo di giovani “scapestrati” confrontarsi con le regole ferree dell’ambiente militare, certamente ben lontane dallo stile di vita a cui sono abituati. Il reality si svolgerà in un vero edificio militare: la Villa Sacro Cuore di Santa Giuliana, in provincia di Trento, farà da sfondo al programma. I ragazzi saranno affiancati da 6 istruttori che li sottoporranno a dure prove di resistenza e tenteranno in ogni modo possibile di metterli in riga. Tra i partecipanti troviamo youtubers e tiktokers tra i 18 ed i 22 anni, abbastanza celebri tra i più giovani; tuttavia, vi sono anche ragazzi meno popolari e “difficili”.

Il cast de La Caserma

I ragazzi che si cimenteranno nell’impresa sono ben 21. Tra questi, alcuni volti noti: George Ciupilan, uno dei collegiali tra i più amati della classe della quarta stagione del noto programma;Lapresa Twins, popolari su TikTok. Tra gli altri nomi che prenderanno parte a La Caserma, Martina Albertoni: ha 19 anni, viene da Castelfranco di Sopra e si definisce “una campagnola di nome e di fatto”. Vi è, poi, Luca Ferrettini, 18 anni, nato a Roma, studia economia all’Università di Milano ed è un aspirante rapper; suo nonno era un militare, conserva i calendari delle forze speciali. Ancora, Omar Hussain, un ragazzo di 23 anni italo-pakistano che abita a Massa e Cozzile; è uno studente di Fisica e fa parte del Mensa, ovvero di quel 2% della popolazione mondiale con il più alto Quoziente Intellettivo. A La Caserma faremo anche la conoscenza di Alice Paniccia, un’istruttrice di danza e yoga; Antonio Gennarelli, che sogna di entrare a far parte dell’Esercito; Linda Mauri, una modella, studentessa e sportiva; Elena Santoro, figlia di una delle prime coppie nate nell’Esercito; Alessandro Badinelli, che ha lasciato la scuola dopo la terza media e ha cominciato a lavorare presto.

Commenti