Katy Perry, la star del pop compie gli anni

La cantante spegne oggi 36 candeline, festeggiando col marito Orlando Bloom e con la loro figlia Daisy

0
442
Katy Perry star

Tanti auguri, Katy! La cantante pop Katy Perry festeggia oggi il suo compleanno. La star internazionale ha collezionato nel tempo un successo dopo l’altro, sfornando hit indimenticabili e regalando performance live che lasciano sempre il segno.

Katy Perry: quando avvenne il debutto della star?

Figlia di due pastori, Katy Perry (Katheryn Elizabeth Hudson all’anagrafe) nacque il 25 ottobre 1984 a Santa Barbara, in California. Il debutto della futura stella del pop avvenne nel solco della musica religiosa. Al 2001 risale infatti il suo primo album – sotto il nome di Katy Hudson -, fortemente influenzato da questo genere. L’esordio, tuttavia, non si rivelò dei più felici.

Alcuni anni dopo Katy entrò a far parte di Matrix, team produttivo che ha rapporti di collaborazione con artisti del calibro di Shakira, Avril Lavigne, e i Korn. Stanchi però di produrre musica per altri, i Matrix decisero finalmente di lanciare un proprio album. Katy Perry, al tempo, era una delle due cantanti del gruppo.

Il progetto, purtroppo, si trascinò a lungo nel tempo, senza nessuna immediata realizzazione. La giovane promessa della musica riuscì comunque a farsi notare, firmando nel 2007 un contratto con la Columbia. Il singolo di debutto è UR so gay, che riscosse un buon successo, ma è solo grazie al singolo I kissed a girl che all’artista si spalancarono le porte del successo. Con il pezzo, infatti, arriva prima nelle classifiche di venti Paesi, riscuotendo un successo strepitoso con tutto l’album di provenienza del singolo, One of the Boys, che entra a pieno titolo nelle Top Ten in America.

Un successo dopo l’altro

In seguito alla collaborazione con il produttore discografico e rapper Timbaland, seguita da numerosi riconoscimenti, nell’estate del 2010 fece la propria uscita l’album Teenager Dream, anticipato dal singolo California gurls. Al 2013 risale il suo album successivo, Prism, e dopo quattro anni fa la sua comparsa Witness, quarto album della cantante.

Durante gli anni seguenti Katy Perry non si dedicò solo alla propria grande passione, ma spaziò notevolmente. Si cimentò, infatti, anche con il cinema, prendendo parte come attrice alla commedia Zoolander 2 di Ben Stiller. Inoltre, diede prova della propria versatilità entrando nel modo della moda con la linea di scarpe Katy Perry Collections. La star fece parlare di sé, infine, anche nel mondo del piccolo schermo, ricoprendo il ruolo di giudice del talent American Idol.

Nel marzo 2020 Katy Perry ha annunciato con il suo nuovo singolo Never Worn White sia la pubblicazione del sesto disco Smile sia di essere in dolce attesa. In nuovo album è stato rilasciato nell’agosto 2020 e il 27 dello stesso mese è nata Daisy Dove Bloom, figlia avuta con il celebre attore britannico Orlando Bloom

Commenti