John Squire, il chitarrista degli Stone Roses, nel nuovo album di Noel Gallagher?

0
758
Noel Gallagher

L’ex rocker degli Oasis sta lavorando a un nuovo album con la sua band degli High Flying Birds e ha detto che gli piacerebbe che John Squire facesse un’apparizione come ospite nel disco, anche se ha notato che il musicista può essere “un po ‘distaccato”.

John Squire sarà davvero nel nuovo album di Noel Gallagher?

Parlando di John Squire, Noel ha detto: “È un grande artista, quindi venderà opere d’arte se avrà un po’ di buon senso. È un grande chitarrista, minaccio sempre di farlo suonare su uno dei miei dischi, ma non riesco mai a chiederglielo. Lo farò. È un po’ distante. Ha lavorato per uno studio di animazione prima di essere in The Stone Roses. C’era un programma televisivo per bambini, come un pupazzo, un po’ come Trumpton, ha lavorato nello studio che lo ha realizzato. Era un animatore e modellista. Ha realizzato tutte le opere d’arte di The Stone Roses “.

Il nuovo disco di Noel Gallagher

Noel, 53 anni, è al lavoro sul suo nuovo disco e dice di aver scritto una canzone che sarebbe perfetta come colonna sonora di un film di Quentin Tarantino. “Ho una canzone che ho scritto di recente che suona alla grande, suona come uno spaghetti western, e sarebbe fantastico in un film di Quentin Tarantino, è geniale.”
E il produttore di hit di “Black Star Dancing” ha anticipato che il suo nuovo album sarà “più crudo” rispetto alle sue precedenti iniziative da solista.

Parlando al podcast di Matt Morgan, ha detto: “Sto facendo questo album da solo. Tendo solo a registrare le canzoni migliori, ma non sto scrivendo in studio. Ho scritto un sacco di canzoni che abbiamo scritto prima che David fosse coinvolto, non voleva nessuna canzone completa. Ho la sensazione che sarà fortemente basato sulla chitarra. Saranno canzoni pop ma un po’ taglienti. Ad esempio, “Chasing Yesterday” è un album di chitarra, ma sono suoni di chitarra puliti. Ora che ho il mio studio, avremo più tempo per approfondirlo.”


Oasis, pubblicato l’inedito “Don’t Stop”

Commenti