Joe Bastianich, almeno la torta di compleanno sarà all’altezza di MasterChef?

"Mi stai diludendo, vuoi che muoro?"

0
241
Joe Bastianich

Compie oggi 52 anni l’imprenditore della ristorazione italoamericano Joe Bastianich. Irriverente, spigliato e caustico nelle sue battute, Joe vanta la sua fama nel nostro Paese soprattutto grazie alla partecipazione allo show televisivo culinario Masterchef.

Joe Bastianich e i primi passi nella cucina

Figlio di genitori italiani esuli istriani, Joe Bastianich nasce nel 1968 a New York. Fin da piccolo entra in contatto con il mondo della cucina, poiché i genitori sono proprietari del Buonavia, ristorante nella metropoli statunitense, al quale si aggiunge poi il Villa Seconda. Entrambi i ristoranti vengono venduti in un secondo momento per poterne avviare un terzo, il Felidia.

Intrapresa dopo il college la carriera di ristoratore, seguendo le orme dei propri familiari, Joe investe nell’apertura di un nuovo ristorante, il Becco, riscuotendo un successo strepitoso. Inizia in questo modo l’ascesa dirompente e inarrestabile di Joe Bastianich nel mondo della ristorazione. Colleziona ben presto un successo in fila all’altro, investendo e rilevando un gran numero di ristoranti, che grazie alla sua abile supervisione manageriale ottengono ottimi risultati.

MasterChef e non solo

Joe Bastianich raggiunge però il culmine della notorietà soprattutto grazie al programma televisivo a tema culinario MasterChef, per il quale assolve al ruolo di giudice ininterrottamente da quando il programma è sbarcato in Italia fino al 2019. Dimostra spesso un carattere burbero, sprezzante, pragmatico e ironico. Al contempo, però, sa rivelarsi anche magnanimo, incline alla risata, spontaneo e molto sensibile. Grazie alla sua personalità, Bastianich è entrato nelle case di milioni di telespettatori italiani, divenendo uno dei personaggi televisivi più amati e apprezzati.

Inoltre, compare periodicamente in numerosi altri programmi di cucina, tra i quali le varianti di MasterChef – Junior, Celebrity e All Stars – e il nuovissimo Family Food Fight. Oltre a ciò, è sponsor per McDonald’s, promuovendo la linea di hamburger My Selection. Al di fuori dell’ambito strettamente culinario, Bastianich ha partecipato, tra le altre cose, anche come concorrente ad Amici Celebrities e, come giudice, a Italia’s Got Talent.

Quindi, cosa dire di più? Happy Birthday, Mr. Bastianich!

Commenti