In The Morning, video: JLo vestita solo di ali

Jennifer Lopez ha pubblicato il video del suo ultimo brano In The Morning. In un gioco di simbolismi e metafore, la cantante compare come un angelo senza veli, coperta soltanto dalle sue imponenti e candide ali.

0
468
Jennifer Lopez: è uscito il videoclip di In The Morning.

Jennifer Lopez pubblica il videoclip del suo ultimo singolo, In The Morning, e anche in questa occasione stupisce tutti e lascia a bocca aperta per il suo fascino senza tempo. Nelle immagini compare scultorea e impeccabile come un angelo senza veli che sfoggia soltanto delle grandi e candide ali. JLo già da qualche mese aveva cominciato a condividere sui social network degli indizi della sua ultima fatica professionale, ed erano state diverse le supposizioni dei follower.

Nel mese di novembre, ad esempio, mentre era impegnata anche nella presentazione della sua ultima attività da imprenditrice, la nuova azienda di prodotti per la bellezza, aveva postato su Instagram delle immagini del backstage della clip. In quella circostanza, in molti avevano pensato che In The Morning fosse il singolo di un nuovo album, poiché ormai dal 2014 la cantante statunitense non rilascia un disco di inediti. Ma la verità era un’altra.

in the morning videoclip
Jennifer Lopez nel video di In The Morning.

Alla fine di dicembre JLo ha interpretato per la prima volta In The Morning. L’occasione è stata proprio quella della Notte di San Silvestro quando la cantante ha partecipato in diretta da Times Square (New York) al tradizionale programma di Capodanno statunitense Dick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve with Ryan Seacrest. Arriviamo così alla fatidica data del 15 gennaio e al rilascio ufficiale del videoclip diretto da Jora Frantzis. Jennifer Lopez in versione angelo nudo ha subito esaltato il suo pubblico decretando l’immediato successo del filmato che in un battibaleno ha raggiunto il traguardo di 1,3 milioni di visualizzazioni su YouTube.

L’interpretazione di In The Morning

Jennifer Lopez, nel pubblicare su Instagram il video ufficiale di In The Morning, ha voluto anche fornire delle indicazioni ai follower per interpretare correttamente la canzone. Innanzitutto si è detta emozionata dell’uscita della clip, e poi ha subito spiegato che si tratta di un testo pieno di simbolismi che fanno riferimento ad “una relazione oscura unilaterale” e alla consapevolezza che nella vita non si può cambiare per altre persone ma solo per il bene di se stessi. Quindi l’artista ha invitato tutti a prendersi cura delle proprie ali e ad allontanarsi: “Da chiunque o da qualsiasi cosa che non apprezzi veramente tutto ciò che hai da offrire”.

Tutti i simbolismi presenti in In The Morning.

Tornando alle immagini di In The Morning, l’atmosfera è magica ed esoterica, e JLo dapprima compare mentre affonda in acqua, per poi diventare una meravigliosa sirena ed alternare vari look accattivanti che comprendono anche degli abiti-scultura e un body di perline. Il momento-clou giunge quando la cantautrice si trasforma in un angelo che sfoggia delle grandi ali che abbracciano il suo corpo statuario privo di abiti.

L’interpretazione di In The Morning è piuttosto chiara, anche perché è aiutata dalle sequenze del video. JLo vuole lanciare un messaggio a tutti affinché si prendano cura della propria autostima e dell’amore per se stessi, senza perdersi in storie d’amore malsane. Nella clip, il suo è un percorso di evoluzione: dapprima affonda in una relazione unilaterale, poi vi si adatta diventando una sirena, quindi si libera di questa condizione complicata diventando un angelo con tanto di ali che le permettono di riprendere il volo verso l’alto.

Jennifer Lopez: In The Morning il nuovo singolo

JLo probabilmente ha scelto di mostrarsi come un angelo senza veli perché in questo modo ha potuto incarnare maggiormente l’immagine della purezza e dell’innocenza della protagonista di In The Morning.

Commenti