Com’era finita Riverdale 4?

1
792
Riverdale 4
Riverdale 4

Il 20 gennaio 2021 negli Stati Uniti è uscita Riverdale 5. Lo show dei misteri e degli inganni è molto intricato e, per questo, è necessario ricordare com’era finita la quarta stagione prima di vedere la nuova.

Cos’era successo nell’ultima puntata di Riverdale 4?

L’11 settembre 2020 è andato in onda negli Stati Uniti l’episodio finale di Riverdale 4; in Italia, invece, abbiamo dovuto aspettare il 28 ottobre. Tuttavia, sappiamo che questo episodio non doveva essere l’ultimo: mancherebbero, in effetti, ben altri 3 episodi. Ma tranquilli: gli “episodi ponte” figureranno nella quinta stagione. Quindi, cos’era successo nel finale dello show? L’episodio inizia con Mr. Honey, il nuovo preside della scuola, che minaccia gli studenti di cancellare il ballo della scuola. I ragazzi non sono d’accordo su questa decisione, pertanto, decidono di chiedere aiuto ai rispettivi genitori. Nel frattempo, Jughead sta lavorando ad una storia da presentare all’Università dell’Iowa per essere ammesso. A dargli l’ispirazione è la sua Betty, la quale, aveva suggerito di “eliminare” il preside a causa della decisione di non aver voluto pubblicare il suo annuario. L’episodio, quindi, segue la storia inventata da Jughead.

Cosa accade a Mr. Honey?

Jughead decide di optare per una storia fittizia ma realistica, che rappresenti lui e le persone a cui vuole bene nella versione peggiore. Nel racconto, infatti, Archie, Veronica, Betty, Jughead, Reggie e Cheryl decidono di organizzare uno scherzo crudele a Mr. Honey rapendolo. Purtroppo, però, la situazione degenera ed il preside muore. Vittima dello stesso orribile destino è anche Reggie che, spaventatosi per l’accaduto, decide di rivelare la verità dopo che gli altri volevano cancellarne ogni traccia. Mantle, però, perderà la vita in un incidente d’auto causato dai suoi stessi ex amici.

Intanto, i genitori dei ragazzi riescono ad intercedere e salvare il ballo. Tuttavia, il tanto atteso evento viene comunque cancellato da Mr. Honey. Il motivo? Un voyeur sta riprendendo l’intera scuola, luogo che, quindi, non è sicuro per un ballo. Grazie al buon occhio di Betty si scopre che il voyeur è proprio Mr. Honey che, infatti, si intravede nel riflesso delle riprese. Il preside viene licenziato ma la segretaria, Mrs. Bell, si arrabbia coi ragazzi poiché l’uomo ha compiuto azioni generose, come la lettera di raccomandazione per far accedere Jughead al college. Il ragazzo, stupefatto ma grato per questa gentilezza, decide di cambiare il finale alla sua storia. Nel racconto Mr. Honey non viene più ucciso ma è salvato da Veronica e Archie che porteranno l’uomo in ospedale e denunceranno il gruppo.

Il ballo di fine anno in bilico tra la 4 e la 5 stagione di Riverdale

Nella realtà Jughead e Betty ricevono un’altra videocassetta: in questa c’è un esplicito invito ad andare in una baita. Arrivati sul posto i due ragazzi trovano un altro video in cui vengono mostrate delle persone che indossano le maschere dei sei ragazzi. Gli sconosciuti accoltellano qualcuno che, a sua volta, ha il volto coperto con la maschera di Mr. Honey. Chi si nasconde dietro la maschera? E riusciranno i ragazzi a ottenere il tanto desiderato ballo della scuola? Non ci resta che scoprirlo nella quinta stagione.

Commenti