Il prequel di Predator “Prey” uscirà nell’estate del 2022

0
702

La Disney ha annunciato ufficialmente un titolo e una data di uscita per il nuovo film di Predator del regista Dan Trachtenberg: Prey.

Cosa sappiamo per ora di Prey

Dopo che il regista di 10 Cloverfield Lane ha confermato che stava lavorando al progetto nel novembre dello scorso anno, la Disney ha rivelato che sarà un film prequel intitolato Prey. Ambientato 300 anni fa, Prey avrà come protagonista l’attore indigeno Amber Midthunder (Legion) nel ruolo di Naru, che vuole “dimostrare il suo valore come guerriera”. Una sinossi recita: “Ambientato nel mondo della Nazione Comanche 300 anni fa, l’action-thriller segue Naru, l’abile guerriera che protegge ferocemente la sua tribù contro un predatore alieno altamente evoluto”. Il film uscirà tramite il servizio di streaming Hulu negli Stati Uniti nell’estate del 2022, mentre in altri territori uscirà su Disney+ con il marchio Star. Non è chiaro se uscirà nei cinema.


Predator: il quinto capitolo della saga è in lavorazione

La saga di Predator

Prey segna il quinto film principale del franchise, iniziato con l’originale Predator nel 1987 con Arnold Schwarzenegger. Il più recente è stato The Predator del 2018 diretto da Shane Black. Ci sono stati due spin-off nei film crossover Alien vs. Predator e il sequel del 2007 Aliens vs. Predator: Requiem. Lo showrunner di Fargo Noah Hawley sta attualmente lavorando a una serie TV di Alien alla FX. Parlando della serie a luglio, Hawley ha spiegato che non sarà collegata alla storia di Ripley (Sigourney Weaver) e sarà ambientata sulla Terra. “Non è una storia di Ripley”, ha detto Hawley. “È uno dei grandi personaggi di tutti i tempi, e penso che la storia sia stata raccontata abbastanza perfettamente, e non voglio rovinarla”. La produzione della serie TV di Alien dovrebbe iniziare nella primavera del 2022.

Commenti