Ignazio Moser è un eroe sull’Isola dei Famosi

0
618
Ignazio Moser

Ieri sera, 24 maggio 2021, è andata in onda la ventesima puntata dell’Isola dei Famosi. Sono accadute molte cose tra cui ben due eliminazioni. Ma quello che rimarrà per sempre impresso nella mente dei naufraghi, del pubblico in studio e del pubblico a casa è Ignazio Moser e il suo coraggio che lo ha fatto diventare un eroe! Cosa è successo?

Una puntata tutti contro tutti?

Per la ventesima puntata dell’Isola dei Famosi, Ilary Blasi annuncia una serata in cui i naufraghi saranno tutti contro tutti. Il motivo? In questa serata ci saranno due eliminati e verrà decretato un secondo finalista. Non sa però che durante la serata ci sarà Ignazio Moser che farà un gesto che lascerà tutti a bocca aperta. Ma partiamo dal primo eliminato. I nominati di questa serata sono Fariba Tehrani e Miryea Stabile. Fariba sembra essere arrivata al capolinea passando sempre come una vittima. Infatti il televoto conferma questa sensazione e viene eliminata. Fariba farà direttamente ritorno in Italia senza passare da Playa Imboscadissima, che nel frattempo è diventata Cayo Paloma, perché ha già vissuto una seconda chance.

Durante gli scorsi giorni i naufraghi hanno dovuto fare delle nomination palesi decretando Matteo Diamante e Isolde Kostner come ulteriori nominati. A questo punto Ilary annuncia che, esclusi i nominati, i restanti naufraghi si dovranno sfidare tutti contro tutti. La prova consiste nel serpente honduregno. Neanche a dirlo Awed risulta vincitore in quella che ormai è la sua disciplina migliore sull’isola, a discapito di Ignazio Moser che rimane ultimo, e si salva dal televoto. Il resto dei naufraghi si unisce a Isolde e Matteo e vanno tutti al televoto flash. Prima di annunciare il risultato, Ilary si collega con Beatrice e Roberto che sono diventati molto amici e sereni.

Arriva la busta con il responso. Il secondo naufrago a lasciare l’isola è Angela Melillo. Prima di lasciare i suoi compagni da il bacio di Giuda a Miryea rimanendo coerente. La Melillo raggiunge Cayo Paloma dove viene accolta da Beatrice e Roberto. Dichiara che sente molto la mancanza della sua famiglia e abbandona il programma con dispiacere.


“Andrea Cerioli Show” sull’Isola dei Famosi?


Ignazio Moser eroe tra duelli e specchi

A questo punto si formano tre coppie che dovranno affrontare dei duelli per decretare il secondo finalista. Le coppie sono: Valentina Persia contro Matteo Diamante, Awed contro Ignazio Moser e Miryea Stabile contro Isolde Kostner. Il primo duello è tra Valentina e Matteo. La prova è molto dura, praticamente impari, e ne esce vincitore Matteo. Il secondo duello viene affrontato da Isolde e Miryea e dovranno sfidarsi con l’honduregno vitruviano. Vince Isolde con la sua forza nelle gambe.

Prima di iniziare il terzo duello Ilary invita Andrea Cerioli, ormai tranquillo essendo il primo finalista, a raggiungere una postazione dove si trova uno specchio. I naufraghi sono 70 giorni che non si vedono ad uno specchio e quando Andrea si riflette rimane molto colpito. Dichiara che non si vedeva così da quando era un ragazzino e si piace molto. Dopodiché quando raggiunge i suoi compagni lo trova ad aspettarlo una sorpresa. La sorpresa consiste in una teglia di spaghetti da mangiare tutti insieme dopo la puntata ma c’è dell’altro. Se accetterà un sacrificio quella teglia la riceveranno tutti i giorni per una settimana. Andrea accetta subito di sacrificarsi ma non sa di cosa si tratta. Infatti non appena Ilary gli annuncia che per ricevere questa bellissima ricompensa dovrà tagliarsi a zero barba e capelli.

Andrea Cerioli cambia subito l’espressione e non accetta. Dallo studio la Martani gli da contro ma Tommaso Zorzi la silura difendendo il naufrago, in quanto non può sapere se Andrea ha problemi personali. I naufraghi cercano di contrattare con Ilary per ricevere la pasta anche solo per tre giorni. La conduttrice inizia a chiedere ai maschi chi se la sente di prendere il posto di Andrea. Ignazio Moser sembra l’unico che può farcela. In studio c’è Cecilia Rodriguez che incoraggia Ignazio dicendogli “Mio amor mi piacciono i pelati”. A questo punto Ignazio con molto coraggio dice che se la sua “Cecio” accetta allora lo farà. Sia dallo studio e tra i naufraghi c’è molta ammirazione per il ragazzo che si taglia i capelli tenuti come l’oro da ben quattro anni. Ignazio Moser diventa così l’eroe dell’Isola dei Famosi 2021.

Nomination e secondo finalista

Si affronta il terzo e ultimo duello. Ad affrontarlo sono Ignazio Moser e Awed. Dovranno sfidarsi nel girarrosto. Dopo ben cinque minuti Awed cede e alza la mano facendo così vincere Ignazio. Parte così il televoto flash tra Isolde, Matteo e Ignazio per decretare il secondo finalista. Arriva il risultato e non poteva che essere Ignazio Moser a diventare il secondo finalista dopo quello che ha fatto per tutti i suoi compagni.

Iniziano le nomination. Qui di seguito le nomination di ogni naufrago.

Andrea nomina Isolde
Miryea nomina Isolde
Matteo nomina Valentina
Valentina nomina Isolde
Awed nomina Isolde

Pertanto la nominata del gruppo è Isolde Kostner. Tocca a Ignazio Moser fare la sua nomination da nuovo finalista. Ignazio nomina Matteo che accetta in maniera molto simpatica, infatti ringrazia Moser della nomination dicendo che dopo quello che ha fatto accetta e ringrazia. Si conclude così la ventesima puntata. La prossima puntata sarà lunedì 31 maggio e non venerdì. Inoltre Ilary annuncia che la finale sarà lunedì 07 giugno.

Commenti