“Andrea Cerioli Show” sull’Isola dei Famosi?

0
331
Andrea Cerioli

Ieri sera, 21 maggio 2021, è andata in onda la diciannovesima puntata dell’Isola dei Famosi. Sembrerebbe che ci stiamo avvinando alla finale perché proprio in questa serata si è scoperto il nome del primo finalista. Possiamo anche dire che la puntata si è sviluppata con un “Andrea Cerioli Show”. Come mai?

Chi sarà il primo finalista?

La puntata è iniziata con Ilary Blasi che ha annunciato che alla fine della serata sarà decretato il primo finalista. Quindi possiamo dedurre che siamo vicini alla fine di quest’avventura. Ma prima di tutto dobbiamo scoprire chi tra Isolde, Rosaria e Fariba dovrà lasciare la Palapa. Collegata con Massimiliano Rosolino e i naufraghi, la conduttrice legge il risultato del televoto e ad uscire dal programma è Rosaria Cannavò. Prima di andare via da il suo bacio di Giuda a Miryea.

Ilary Blasi spiega ai naufraghi che dovranno affrontare delle sfide per aggiudicarsi il primo posto in finale. La prima sfida sarà tra Miryea Stabile, Valentina Persia, Isolde Kostner e Angela Melillo. La seconda sarà quindi tra gli uomini, Andrea Cerioli, Ignazio Moser, Awed e Matteo Diamante. L’ultima sfida è tra i quattro che hanno perso le sfide. Quindi tra i tre vincitori ci sarà il televoto flash per decretare il finalista. Chi sarà il primo finalista?


Awed stupisce tra gli immuni sull’Isola dei Famosi 2021


Sfide aspirante finalista

Prima di iniziare con le sfide assistiamo alla decisione di Rosaria che è arrivata su Playa Imboscadissima. La Cannavò ha deciso di rimanere e pertanto viene attivato il televoto flash per capire chi saranno i due naufraghi a rimanere tra Beatrice, Roberto e Rosaria.

Si parte con la prima sfida tra le donne. La prima prova di resistenza e forza viene vinta da Isolde Kostner che diventa la prima aspirante finalista, nonché immune.

Tornati in Palapa, Andrea Cerioli diventa il protagonista della serata. Inizialmente si parla del suo rapporto con Isolde Kostner. Tra i due non c’è mai stato rose e fiori. Secondo la Kostner si erano chiariti mentre Ilary manda in onda una clip in cui sentiamo Andrea parlare male di Isolde. Comincia un battibecco tra i due e interviene anche Daniela Martani dallo studio. Andrea Cerioli risponde a tono anche alla Martani. Si continua a parlare di Andrea Cerioli ma questa volta del rapporto di amore/odio con Matteo Diamante. Tra i due sembra essersi placati gli animi di rabbia visti nella puntata precedente.

Seconda sfida per l’aspirante finalista. Gli uomini devono affrontare la stessa sfida delle donne. A resistere più a lungo è a sorpresa Andrea Cerioli! Anche lui come Isolde si aggiudica l’immunità. Pertanto a sfidarsi nell’ultima prova saranno Matteo, Awed, Angela e Miryea. La prova è di resistenza e dovranno tenere dei sacchi con le braccia tese in avanti. A vincere è Angela. Quindi parte il televoto flash tra Isolde Kostner, Andrea Cerioli e Angela Melillo per decretare il nome del primo finalista.

Nel frattempo si è chiuso il televoto per capire chi rimane su Playa Imboscadissima. Rimangono Beatrice e Roberto, quindi Rosaria deve abbandonare l’isola.

Nomination e tanti auguri Andrea Cerioli

È scattata la mezzanotte e Ilary prima di cominciare le nomination fa gli auguri ad Andrea Cerioli che compie gli anni. Manda in onda una clip in cui si vede i naufraghi, compreso Andrea, che non parlano di altro se non un’ipotetica festa di compleanno. Dopodiché iniziano le nomination ma questa volta i naufraghi devono nominare ben due compagni.

Ignazio nomina Fariba e Matteo
Valentina nomina Matteo e Miryea
Angela nomina Miryea e Fariba
Andrea nomina Fariba e Miryea
Miryea nomina Matteo e Awed
Awed nomina Fariba e Miryea
Fariba nomina Matteo e Miryea
Isolde nomina Miryea e Fariba
Matteo nomina Fariba e Miryea

Pertanto i due naufraghi più votati sono Fariba e Miryea. La puntata si conclude con il verdetto del televoto flash che decreta il primo finalista. Ad aggiudicarsi il primo posto in finale, con il 49% dei voti, a gran sorpresa è Andrea Cerioli! Direi proprio un bel regalo di compleanno!

Commenti