Marracash: 42 anni per il king del rap italiano

Compie gli anni uno dei rapper italiani più famosi. Tra polemiche e gossip vediamo chi è davvero Fabio Bartolo Rizzo.

0
551
marracash

Buon compleanno Marracash! Oggi, 22 maggio 2021, compie 42 anni il siciliano Fabio Bartolo Rizzo, noto ai più come Marracash. Sono infatti più di 15 anni che l’uomo si impone sulla scena dell’hip-hop e del rap italiano, raggiungendo le vette delle classifiche ad ogni nuova uscita.

Perchè il nome d’arte Marracash?

Innanzitutto è bene sottolineare che sebbene Fabio sia siciliano d’origine, la sua famiglia si trasferì a Milano quando lui era ancora molto piccolo. Crebbe nel quartiere periferico di Barona in case popolari di ringhiera, conducendo una vita molto modesta. Era uno dei tipici ragazzi “del ghetto”, tema abbastanza ricorrente nelle sue canzoni. A causa dei tratti del viso e della pelle olivastra veniva chiamato “marocchino”. Da cui, appunto, Marracash.


64 barre di paura: il nuovo brano inedito di Marracash


Tra polemiche

Oltre alla musica, il rapper siciliano è noto ai più anche per il suo coinvolgimento in varie polemiche con altri artisti. Da Nesli a Povia, l’ultimo botta e risposta degno di nota coinvolse Fedez ed avvenne nel 2017. In quell’anno Marracash e l’amico di lunga data Gué Pequeno commentarono lo stile musicale dell’allora duo Fedez J-Ax, sostenendo che essi mirassero di fatto solo al proprio tornaconto economico. La risposta di Fedez non si fece attendere. Il rapper milanese controbatté dicendo che dal canto loro i due mirassero invece solo alla visibilità, che effettivamente ottennero in quel periodo. Dove sta la verità? Probabilmente nel mezzo. Come è probabile che i due ne abbiano parlato a tu per tu. Quel che è certo è che l’anno seguente Gué venne invitato al concerto evento di Fedez e J-Ax a San Siro. Dunque, almeno con l’ex componente dei Club Dogo, le divergenze sembrano essersi appianate.

e gossip

Più recentemente Marracash è stato al centro di uno dei gossip più bollenti del panorama musicale italiano. La sua relazione con Elodie infatti sconvolse l’estate 2019, quando sulle note di Margarita i fan appresero la notizia della loro love story. Un amore che nacque proprio sul set del video della canzone: “Sul set ho capito che lui mi piaceva“, dichiara Elodie. “Ero imbarazzata e per me è una cosa rara. Quindi l’ho invitato a cena, senza pensieri, per conoscerlo”. Galeotto fu il margarita dunque, tanto che da allora i due non si sono più lasciati. Nonostante i tabloid di tanto in tanto scrivano di crisi o di rotture, stando alle dichiarazioni di Marracash ed Elodie non ci sarebbe niente di vero.


Elodie fa una rivelazione choc su Marracash (Foto)

Commenti