Awed stupisce tra gli immuni sull’Isola dei Famosi 2021

0
495
Awed

Ieri sera, 17 maggio 2021, è andata in onda la diciottesima puntata dell’Isola dei Famosi 2021. La serata è concentrata sulle varie sfide per aggiudicarsi l’immunità e tra queste ha stupito Awed. Ebbene sì, lo scheletrico Awed è riuscito in un’impresa “quasi” impossibile. Cosa è successo?

Quanti immuni ci sono?

La serata di ieri sera ha visto un obiettivo principale. Conquistarsi l’immunità. Ilary Blasi si collega con la Palapa dove troviamo Massimiliano Rosolino e i naufraghi. L’aria che si respira è molto tesa perché nei giorni scorsi, come si vede dalle clip che manda in onda, ci sono stati molti litigi. Non è una novità. I primi litigi iniziano tra Matteo e Ignazio per la scelta di quest’ultimo nel non dare i primi piatti a Miryea. I successivi litigi sono tra Andrea e Valentina. Cerioli è rimasto deluso dal cambio all’ultimo minuto della nomination di Valentina, in quanto ha scelto Roberto e non Matteo. Sempre Andrea Cerioli è protagonista di un’altra lite, quella tra lui e Isolde Kostner. Tra i due non c’è dialogo e si scontrano anche in Palapa.

Ilary annuncia che durante la serata ci saranno varie sfide che decreteranno più di un immune. Prima di iniziare le sfide arriva la busta con il nome dell’eliminato della serata. Tra Roberto, Andrea e Ignazio ad essere eliminato è Roberto con il 51% dei voti.


Isolde Kostner: una forza della natura sull’Isola dei Famosi


Sfide per l’immunità

Ci si collega con Playa Palapa dove troviamo i naufraghi. Il primo a giocarsi l’immunità è Matteo che dovrà sfidare Andrea o Ignazio. Isolde, da leader, decide che deve sfidare Andrea perché lo considera più debole e vuole avvantaggiare Matteo. Infatti sarà proprio quest’ultimo ad aggiudicarsi l’immunità e senza durare troppa fatica perché Andrea non riesce a svolgere la sfida.

Dopodiché Ilary si collega con Playa Imboscadissima dove troviamo Beatrice e Francesca completamente affiatate e felici. Stanno per scoprire che presto arriverà l’eliminato e che dovranno aprire un televoto flash se questo accetterà di rimanere. Cosa che succede perché Roberto senza nemmeno pensarci decide di voler rimanere. Le due donne non sono per niente contente.

Si ritorna su Playa Palapa. Questa volta a sfidarsi sono Angela e Miryea. Isolde decide che avranno rispettivamente Valentina e Rosaria come compagne. La scelta di Isolde è per colpire Miryea e Rosaria. Anche questa volta Isolde colpisce il segno e superano la prova Angela e Valentina conquistando l’immunità.

Altra prova per l’immunità. Questa volta a sfidarsi sono Awed contro Ignazio. Subito lo youtuber si dichiara sconfitto ma non sa che la sfida consiste nel mandare un messaggio ai fan per farlo vincere. Un gioco da ragazzi. Si saprà la risposta successivamente.

Prova ricompensa

I naufraghi sono di nuovo in spiaggia per la prova ricompensa. Non gioca Fariba causa problemi fisici, che mangerà qualora il gruppo dovesse perdere. Oltretutto lei è già in nomination per aver trasgredito alle regole rivelando ad Emanuela l’esistenza di un’altra isola. Deve scegliere uno “iettatore” ad affiancarla e fa il nome del povero Awed. La prova consiste nel ricomporre in 5 minuti un mega puzzle in acqua, con Angela che dà le dritte. Missione compiuta e cannelloni vinti. Ma per l’ormai scheletrico Awed c’è la possibilità di vincere un bel panino con prosciutto. Dovrà tenere sulle braccia Isolde per due minuti. Angela e Ignazio durante i giorni scorsi gli hanno fatto da personal trainer per permettergli di sfidare Isolde nelle prove. È giunto quindi il momento di mettere a frutto il lavoro svolto. Infatti Awed supera brillantemente la prova e ottiene il panino che si gusta da solo.

Nel frattempo su Playa Imboscadissima arriva il verdetto e ad essere eliminato definitivamente è Francesca. Beatrice è disperata al solo pensiero di rimanere con Roberto.

Awed vs Isolde

Collegata con la Palapa, Ilary annuncia il verdetto del sondaggio sui social tra Awed e Ignazio. A vincere l’immunità è Awed! Quindi gli immuni della serata sono Matteo, Angela, Valentina e Awed. Ilary gli comunica che uno tra loro potrà sfidare Isolde e conquistare la collana da leader. Con stupore, dopo essersi consultati tra loro, fanno il nome di Awed. Vuole dimostrare di essersi allenato a dovere e che ce la può fare.

Prima di vedere la sfida tra Isolde e Awed ci sono però le nomination anche se non c’è molta scelta tra i nomi. Infatti potranno essere nominati solo Rosaria, Ignazio, Miryea e Andrea. Ecco qui di seguito le nomination concorrente per concorrente.

  • Andrea nomina Rosaria
  • Rosaria nomina Miryea
  • Valentina nomina Rosaria
  • Matteo nomina Andrea
  • Miryea nomina Rosaria
  • Ignazio nomina Rosaria
  • Fariba nomina Rosaria
  • Angela nomina Miryea

Sfida leader Awed vs Isolde

Si procede con la sfida al “Serpente honduregno”. Con le mani e le gambe legate, Awed e Isolde devono strisciare e spingere un pallone in avanti. Vince lo youtuber, che strappa così a gran sorpresa la leadership alla Kostner. Tanto sorpresa non è perché proprio nelle ultime ore si stanno scatenando sui social dichiarando che la prova è truccata! Effettivamente si vede Awed aiutarsi con una mano. Ma la televisione è anche questo. Falsità. I due dopo essere ritornati in Palapa i compagni esultano per la vittoria di Awed. Dopodiché Ilary comunica che al televoto insieme a Fariba ci va Rosaria. A questo punto Awed che è diventato leader deve fare il terzo nome da mandare al televoto. Con orgoglio manda al televoto Isolde Kostner. Si chiude così la diciottesima puntata dell’Isola dei Famosi. Con il sorriso dell’ormai scheletrico Awed.

Commenti