I Foo Fighters entrano nella Rock and Roll Hall of Fame

0
675
I Foo Fighters

I fan ci speravano e qualcuno era anche disposto a scommetterci su: i Foo Fighters sono nella Rock and Roll Hall of Fame.

Quando saranno premiati i Foo Fighters?

Dovremo aspettare ancora un po’, ma sarà una dolce attesa. La cerimonia di induzione si terrà al Rocket Mortgage FieldHouse di Cleveland il 30 ottobre. Andrà in diretta su HBO Max e subito sarà disponibile in streaming. Il presidente John Sykes, a capo anche dell’Entertainment Enterprises di IHeartMedia, si dice soddisfatto del gruppo scelto. “Quello di quest’anno è il gruppo di artisti con più diversità nella storia della Hall of Fame. Rappresenta l’impegno dell’associazione a onorare gli artisti che hanno creato non solo il rock ‘n’ roll, ma il suono della cultura giovanile”. I Foo Fighters condivideranno il palco con Jay-Z, The Go-Go’s, Carole King, Todd Rundgren e Tina Turner, tutti premiati per la categoria “Performers”.

Dave Grohl e i Foo Fighters nella storia

Tre dei premiati di quest’anno entrano per la seconda volta nella Rock and Roll Hall of Fame. Carole King ci entrò nel 1990, insieme al partner di scrittura Gerry Goffin. Tina Turner ci entrò nel 1991 come parte del duo Ike & Tina Turner. Grohl ci entrò nel 1994 come batterista dei Nirvana ed ora ci torna con i Foo Fighters. In merito a questa serie di doppiette, John Sykes ha dichiarato: “È difficile che qualcuno venga premiato due volte e quest’anno ci sono tre artisti. E c’è un’altra particolarità: tra i sei ingressi ci sono tre donne. È una scelta che dimostra la maggiore rilevanza e il riconoscimento del potere delle donne nella musica”.

La cerimonia

Lo scorso anno la cerimonia fu un evento virtuale. Quella del 30 ottobre sarà molto diversa. Stando alle dichiarazioni di Sykes, ci aspetta uno show dal vivo. Magari con dei docufilm a supporto, ma al momento è solo un’idea. Una cosa appare certa: i Foo Fighters e gli altri premiati si esibiranno e sarà uno show pirotecnico.

Commenti