HER: il look in omaggio a Prince agli Oscar

La cantautrice statunitense HER ha sfilato sul red-carpet degli Oscar 2021 con un look simile a quello indossato da Prince nel 1985 per omaggiare il compianto artista.

0
439
HER cantante
HER: omaggio a Prince durante gli Oscar 2021.

Ha voluto ricordare il suo mito, la sua principale fonte di ispirazione durante la notte degli Oscar 2021. La cantante statunitense HER si è presentata così sul red carpet con un look che ricordava molto da vicino lo stile inconfondibile del compianto Prince. I fan hanno subito notato la somiglianza e, in effetti, era questo l’obiettivo della cantautrice 23enne. Il suo outfit era formato da una tutina arricchita con delle perline.

Lo stilista che ha disegnato e realizzato l’abito, Peter Dundas, intervistato da InStyle ha ammesso che, in effetti, HER (che ha vinto la preziosa statuetta per la miglior canzone originale) ha voluto ricordare Prince, colui che ha ispirato la sua vena artistica e che “ha gettato le basi per la sua identità musicale”.

Il look con tuta con gambe larghe e mantello (con trasparenze create proprio per HER) è stato proprio un modo per riportare alla luce quello che Prince aveva sfoggiato durante gli Oscar del 1985, quando è stato premiato per Purple Rain, miglior canzone originale dell’omonimo film.

I tratti distintivi del look di HER agli Oscar 2021

Nonostante l’omaggio a Prince, Dundas ha comunque inserito dei dettagli nell’abito di HER che si abbinavano alla perfezione alla cantante. Infatti il vestito presentava sul bordo del mantello il titolo del brano Fight For You scritto e musicato da Judas and the Black Messiah. Inoltre vi ha aggiunto degli occhiali rotondi con lenti color lavanda.

Questlove agli Oscar con le Crocs dorate

Nemmeno la scelta del colore è stata casuale. La stilista personale della cantautrice, Wouri Vice, ha spiegato che la madre di HER desiderava che la figlia si presentasse sul red-carpet degli Oscar vestita di blu: “E abbiamo ritenuto che questa fosse l’occasione perfetta”.

Commenti