Cut out: gli Oscar mostrano le tendenze primavera/estate

0
217
Cut out: gli Oscar mostrano le tendenze primavera/estate

Quando, a settembre, erano state anticipate le tendenze per la primavera/estate 2021, ben pochi outfit si distinguevano per qualche caratteristica particolare. Un esempio è quello del cut-out, il famoso spacco, che è stato a lungo dibattuto sul fatto che potesse essere una nuova tendenza , e che anzi ha scatenato uno scetticismo diffuso. Ora, però, visti i look delle star che hanno camminato sul red carpet agli Oscar di quest’anno, anche i più scettici potrebbero cambiare idea.

Oscar 2021 – cut-out sul red carpet?

Gli Oscar di quest’anno potrebbero aver influenzato anche la moda, con molte celebrità che hanno indossato alcune tendenze previste per la primavera/estate 2021. Quando, già a settembre, tra queste tendenze era spiccato il cut-out, il tipico spacco al vestito, si era aperto un dibattito sul fatto che ciò avrebbe potuto essere alla moda. Ciò aveva portato anche a creare un diffuso scetticismo. Tuttavia, visti i look di molte celebrità che hanno sfilato sul red carpet, anche i più scettici potrebbero cambiare idea.

I look delle celebrità

Un esempio lampante è quello di Zendaya, che ha sfoggiato un abito Valentino Haute Couture giallo canarino con una sezione ritagliata in prossimità dell’ombelico. Segue il look di Vanessa Kirby, il cui abito Guvvi di ras rosa pallido è rientrato nella tendenza cut-out per mezzo di una sottile sottoveste di una sezione ritagliata attraverso la vita. Ad aver scelto invece uno spacco più pronunciato è Andra Day. Il suo abito, firmato Vera Wang, presentava un taglio asimmetrico, che passava da un lato per poi proseguire anche posteriormente. Fra le altre artiste, anche Ariana DeBose ha optato per una versione cut-out nel suo outfit Atelier Versace, che presentava uno spacco laterale.


Leggi anche: Questlove agli Oscar con le Crocs dorate

Commenti