Questlove agli Oscar con le Crocs dorate

Il batterista Questlove ha sorpreso tutti presentandosi sul red-carpet della notte degli Oscar 2021 con un paio di Crocs dorate ai piedi.

0
705
questlove crocs
Oscar 2021: le crocs dorate di Questlove.

Anticonformista e sorprendente, ma con stile. Il batterista Questlove, in barba alle regole, si è presentato sul red-carpet della notte degli Oscar 2021 con delle scarpe a dir poco anticonvenzionali. Il produttore discografico statunitense, infatti, ha attirato le attenzioni dei fotografi perché ai piedi aveva un paio di Crocs dorate.

La storica manifestazione cinematografica quest’anno è tornata ad essere in presenza. Dunque nessun collegamento virtuale ma, nel pieno rispetto delle norme anti-coronavirus, le star del cinema e della musica internazionale sono tornate ad essere protagoniste fisicamente dell’evento. Per l’occasione, gli organizzatori degli Academy Awards hanno inviato un regolamento ben preciso a tutti i partecipanti, Questlove compreso.

Innanzitutto si sarebbero dovuti sottoporre al tampone e rispettare il distanziamento sociale. Ma sono arrivate anche delle direttive sul look. Siccome durante gli eventi online spesso i divi hanno sfoggiato degli outfit “casalinghi” tra pigiami, tute e camicie floreali, per il ritorno agli Oscar tradizionali ci si è raccomandati di avere uno stile adeguato: dunque sì allo smoking e no ai tutoni. Nonostante ciò, Questlove ha comunque sorpreso tutti.

Le crocs dorate di Questlove conquistano gli Oscar 2021

Questlove forse non ha letto la mail sulle regole da seguire per il dress-code durante gli Oscar 2021, oppure se lo ha fatto ha comunque deciso di fare di testa sua. E così il musicista statunitense è arrivato sul tappeto rosso con delle sfavillanti Crocs di colore oro, un omaggio alle ambite statuette. C’è da sottolineare che il look stravagante del batterista ha conquistato consensi da parte di addetti ai lavori e pubblico.

Bjork e l’abito-cigno degli Oscar 2001

Quindi il suo completo nero, spezzato dalle Crocs dorate, è risultato originale e per niente fuori luogo. Chissà se con questa scelta Questlove ha voluto a modo suo protestare contro la rigida etichetta varata dai responsabili degli Academy Awards.

Commenti