American Psycho: Lionsgate sta lavorando ad una serie tv

Sembra essere in lavorazione una serie tv incentrata sulle vicende del serial killer Patrick Bateman

0
825
American Psycho

Tutti conosciamo American Psycho. Il romanzo di Brett Ellis del 1991è stato portato al cinema nel 2000 entrando nel firmamento della storia del cinema. La folle interpretazione di Christian Bale, è tuttora una delle più apprezzate degli ultimi 30 anni. Nonostante la pellicola sia un vero e proprio cult la Lionsgate sembra avere in programma la produzione di una serie tv che si leghi principalmente al libro. Non sappiamo però se sarà un fedele adattamento o una interpretazione totalmente nuova di personaggi e storia.

Un film diventato cult?

All’epoca della sua uscita al cinema American Psycho non riscosse particolare successo sul fronte della critica. Nel corso degli anni, forte della mastodontica interpretazione di Christian Bale, il film è diventato un cult apprezzato da tutti. La storia segue un pò gli stereotipi del genere ma comunque riesce ad appassionare facilmente lo spettatore. Patrick Bateman è un broker di Wall Street che sembra conduca una vita apparentemente normale. In realtà di notte l’ uomo lascia venir fuori la sua vera natura ovvero quella di un brutale serial killer.

Christian Bale in una scena di American Psycho
Christian Bale in una scena del film

Nel 2002 il film ha avuto un sequel uscito direttamente in home video con protagonista Mila Kunis. American Psycho, nonostante non sia un titolo adatto a tutti, continua a riscuotere un considerevole successo. La pellicola nel corso degli anni ha creato una folta schiera di sostenitori che apprezzeranno sicuramente l’ idea della Lionsgate di riproporre la storia in questo nuovo formato. Non è la prima volta che si tenta di realizzare una serie di questo tipo. FX, anni fa, tentò di produrre una serie che raccontasse le vicende di un Patrick Bateman di mezza età.


John Wick 4: le riprese a giugno, svelati le location


Non solo American Psycho

La casa di produzione non sta lavorando solo alla serie su American Psycho, ma anche ad altri prodotti televisivi incentrati sul mondo di John Wick e di Saw. Progetti che potrebbero rivelarsi tanto originali quanto degli incredibile buchi nell’acqua. Procedere con adattamenti televisivi di prodotti cinematografici non è mai una cosa semplice. Diverse major ci hanno mostrato come questo sia possibile, ma comunque è sempre un percorso lungo ed accidentato.

Commenti