Harry Styles dà il meglio di sè nel nuovo singolo “Adore You” (VIDEO)

Adore You è il nuovo singolo di Harry Styles, brano accompagnato da un video molto particolare che somiglia ad un breve film. Un brano decisamente notevole.

0
3060

Una giornata molto ricca quella di oggi per i fan dei One Direction: mentre Liam Payne ha pubblicato finalmente l’atteso primo album da solista e Niall Horan ha rilasciato un nuovo singolo intitolato “Put A Little Love On Me” (un brano a onor del vero abbastanza sottotono per il suo livello), Harry Styles riesce a capitalizzare comunque l’attenzione su di sé con un video fra i più riusciti della sua carriera. Il cantante ha appena pubblicato “Adore You”, singolo che anticipa il rilascio del suo secondo album da solista, e con esso ha rilasciato anche il relativo videoclip musicale, un vero e proprio cortometraggio che può contare anche sulla partecipazione della popstar spagnola Rosalia come voce narrante.

Harry Styles annuncia il tour 2020 – Date e Biglietti

A livello musicale, “Adore You” è una mid tempo che si destreggia molto bene fra suoni strumentali e sonorità elettroniche. Si tratta di una canzone pop capace di costruire un’atmosfera molto avvolgente e di valorizzare al massimo la bellissima voce di Harry, che in questo stile ha trovato il modo di esprimere al massimo le sue potenzialità anche al di fuori dal contesto di una band. A livello lirico, invece, il brano è si una canzone d’amore, ma non per questo si omologa alle tipologie di testo a cui siamo abituati: ricco di metafore e di un’energia particolare, il testo riesce a risultare unico nel suo genere e permette a Harry di cucire un’interpretazione vocale ricca di phatos e carisma. Un brano veramente notevole, senz’altro da aggiungere.

Adore You: il videoclip

Per quanto riguarda il video, come dicevo, si tratta di un vero e proprio mini film con tanto di voce narrante. La storia si svolge in un’atmosfera decisamente fiabesca, un’isola sovrastata da nubi perenni su cui non spunta mai e poi mai un singolo raggio di sole. In quest’atmosfera decisamente poco salubre, che pesa notevolmente sull’umore di tutti gli abitanti, nasce un bambino con un sorriso smagliante, luminoso quanto il sole stesso e dotato di facoltà magice; il bambino è inoltre del tutto incapace di provare la stessa infelicità degli altri.

Emarginato come avviene con chiunque sia diverso, il bambino diventa un uomo sull’orlo del suicidio: proprio prima dell’attimo fatale, però, decide di impiegare le sue energie nel prendersi cura di un pesce che vuole anch’esso suicidarsi buttandosi fuori dall’acqua. A questo punto parte finalmente la canzone, e la storia che vediamo sullo schermo è incentrata proprio sulle cure che Harry dà ad una creatura così simile a lui seppur appartenente ad un’altra specie. Proprio questo amore incondizionato si rivelerà importante per sbloccare la terribile situazione che vive sull’isola: come in tutte le fiabe, nonostante la sofferenza che lo precede, il lieto fine è pur sempre dietro l’angolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here