Mike Shinoda dei Linkin Park ritorna col singolo “Fine” (VIDEO)

Mike Shinoda, componente storico dei Linkin Park, continua a portare avanti la sua carriera da solista. Il nuovo singolo da cantante si intitola "Fine"...

0
1756

Il rapper e cantante Mike Shinoda, componente storico dei Linkin Park insieme al compianto Chester Bennington (QUI PER APPROFONDIRE), sta continuando a portare avanti la sua carriera da solista dopo il tragico suicidio dell’amico e collega. Senza che la band si sia ufficialmente sciolta, ma anche con il monito di non voler cercare attivamente un altro cantante soltanto per rimettersi in carreggiata commercialmente, Mike porta dunque avanti il suo estro artistico da solista, mantenendosi comunque vicino alle radici fortemente rock della band di “In The End”. Frutto di questo lavoro è il nuovo singolo “Fine”, un brano rilasciato già qualche settimana fa che da oggi può contare anche su un videoclip.

“Fine” è una potentissima traccia rock dalle sonorità psichedeliche e conturbanti, un brano energico e grintoso che sa fondere suoni moderni e “malati” ad una grinta antica che ha sempre contraddistinto lo stile di Mike. Seppur privo della grande estensione vocale di Chester, Mike Shinoda possiede comunque un timbro interessante, un’impostazione vocale solida ed un’energia niente male: tutte doti che vanno a braccetto con una produzione invasiva, quasi distruttiva, e che permettono di confezionare un brano semplicemente magnifico. L’unione fra le prime e le secondi voci di Mike e gli strumenti sa infondere sensazioni veramente sublime.

Il video di “Fine” di Mike Shinoda

Nel videoclip del brano, Mike Shinoda si presta ad uno dei pochi concept che sono in grado di tradurre in maniera perfetta un brano del genere in immagini: la guerra. Mentre l’artista sottolinea ironicamente come “tutto vada bene” (everything is going fine), lo stesso interprete ed interi plotoni sono impegnati a distruggersi a vicenda facendo largo uso di tecnologie sofisticate e moderne. Moderne e sofisticate, si, proprio come questa produzione così intrisa di un sapore metallico e disturbante, capace di trovare un valido contraltare soltanto in un video dark come questo. Di seguito il videoclip di “Fine”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here