Gli Steps tornano con un nuovo album

0
219

Tre anni dopo aver messo in scena il ritorno di maggior successo del decennio, il gruppo degli STEPS – alias Claire, Faye, H, Lee e Lisa, tornano ancora una volta con il loro nuovo album, “What The Future Holds”, in uscita il 27 novembre 2020 a cui seguirà il tour What The Future Holds 2021.

Gli Steps sono un gruppo pop britannico che ha goduto di molta popolarità alla fine degli anni ’90, soprattutto nel loro paese d’origine, ma sono anche riusciti anche ad ottenere un discreto successo in Italia grazie anche al brano “5, 6, 7, 8” che è probabilmente ancora il più grande successo. Le canzoni estremamente ballabili erano accompagnate da videoclip in cui venivano proiettati balli spesso non troppo difficili, che venivano poi eseguiti sia dal gruppo che dai fan durante i concerti. 

I cinque componenti della band hanno annunciato durante una performance nel 2000 che sarebbe stata l’ultima, dato che Claire e H stavano lasciando il gruppo. Poiché l’hanno detto agli altri membri della band solo poco prima di quella performance, è nata una lite. Solo dodici anni dopo, il quintetto si è riunito di nuovo insieme per la prima volta con la pubblicazione del quarto album che è stato pubblicato nel 2017. 

Sebbene le famose canzoni di Steps come ” One For Sorrow “, ” Tragedy ” e ” Scared Of The Dark ” siano tutte belle canzoni pop, c’è poco di originale in quelle canzoni e lo stesso vale per il nuovo “What The Future Holds“. Liricamente rimane piuttosto superficiale, ma ancora una volta contiene un sottotono oscuro che forma un bel contrasto con l’allegra melodia e la musica. Nonostante il fatto che la canzone sia stata scritta da Sia, sembra ancora una tipica melodia degli Steps nell’anno 2020 che è bella, ballabile e soprattutto facile da digerire. Si spera che il futuro abbia in serbo qualcosa di più interessante nella musica degli Steps.

Il loro sesto album in studio, What The Future Holds, uscirà il 27 novembre tramite BMG, e sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali più CD, Vinile (inclusa un’edizione rosa trasparente in edizione limitata) e Cassette. Un must per tutti i collezionisti di cimeli degli Steps, l’album sarà anche disponibile come parte di una raccolta di cassette con cinque cassette soliste rosa trasparenti separate con un’introduzione di ciascun membro della band, il tutto in una speciale scatola da collezione.

Felici del nuovo ritorno degli Steps? A quale brano o brani siete più legati della loro discografia? Fatecelo sapere lasciandoci un commento attraverso i nostri canali socia, intanto qui sotto vi lasciamo al video del nuovo singolo What The Future Holds.

Commenti