Il percussionista degli Slipknot Shawn “Clown” Crahan ha rivelato che la band è pronta a tornare. L’ultimo periodo, segnato dalla mancanza di attività live causa Covid, si è rilevato interessante per raccogliere idee per il prossimo disco in studio.
C’è molta attesa sulla nuova musica dei mascherati dell’Iowa: il lavoro precedente, We Are Not Your Kind, li ha prepotentemente fatti ritornare su circuiti molto aggressivi, corredati da composizioni granitiche e vocals dirompenti.
Cosa ha detto Shawn Crahan in merito al prossimo disco degli Slipknot?
Clown ha detto: “Stiamo impiegando questo tempo per raccogliere idee. In particolare, nell’ultima settimana ci siamo semplicemente divertiti, mangiando molto cibo e scrivendo musica. Ci stiamo divertendo nel farlo. “
Il rocker 51enne ha inoltre dichiarato: “Dato che tutti si sono presi molto tempo libero (durante la pandemia di coronavirus), abbiamo pensato di utilizzarlo riunendoci e facendo quello che probabilmente sappiamo fare meglio: scrivere musica“.
“Quindi ci è andata bene, perché non c’è pressione. Lo stiamo facendo perché vogliamo. Ed è stata solo una benedizione, perché la noia può arrivare. E so che tutti noi nel mondo stiamo impazzendo, quindi siamo davvero fortunati a poter stare insieme e fare ciò che amiamo di più.“
Slipknot: annullato il tour asiatico a causa del coronavirus
Metallica e Slipknot sono le band metal più ascoltate su Youtube