Giulia: tra risate e talento conquista e vince Amici 20

0
321
Amici

Ieri sera in prima serata su canale 5 si è concluso il programma di talent show Amici di Maria de Filippi. Gli allievi in gara erano cinque: Sangiovanni, Giulia, Deddy, Aka7even e Alessandro. Dopo essersi esibiti nei loro migliori pezzi alla fine a conquistare e alzare la famosa coppa è Giulia! È stata una sorpresa? Forse no.

Una finale preannunciata?

La finale si è disputata tra i cinque allievi rimasti. Maria de Filippi annuncia che ci saranno due circuiti, uno di canto e uno di ballo, che decreteranno i due che andranno in finalissima. Nel circuito di canto si esibiscono con tre pezzi ciascuno Aka7even, Deddy e Sangiovanni. Aka7even si è dimostrato molto cresciuto e nonostante abbia superato molti ostacoli nel suo percorso in salita purtroppo non riesce a superare il circuito neppure con la sua “Loca” che è una bomba. Deddy si dimostra molto emozionato ed emoziona ma anche lui non supera il circuito. È Sangiovanni che conferma le previsioni e conquista il posto in finalissima.

Si passa al circuito ballo in cui si esibiscono Alessandro e Giulia. Anche loro eseguono tre pezzi ciascuno. Qui la scelta è più difficile perché entrambi hanno molto talento. Alessandro esegue dei pezzi studiati per lui da Elena D’Amario e Marcello Sacchetta. Entrambi emozionano ma in finalissima ci va Giulia. Complimenti ma il fatto di assistere ad una finalissima tra i due fidanzatini ha suscitato non poche polemiche sui social.


Semifinale Amici 20 tra emozioni e sorprese


La finalissima e i premi tra Giulia e Sangiovanni

Come dice Sangiovanni: “E mo so cazzi”. Sembra sia stato quasi scontato vedere la coppia sfidarsi per il premio finale. Sia per Giulia che per Sangiovanni non è un problema sfidarsi. Prima di iniziare Maria annuncia che uno tra i cinque allievi sta per ricevere il Premio della critica dalla stampa. Fa rientrare i tre allievi eliminati. Sul grande schermo vediamo la stampa collegata in videoconferenza. Quasi all’unisono nominano Sangiovanni come vincitore del premio. Il Premio della critica ha un valore di 50.000 euro in gettoni d’oro.

Inizia la sfida della finalissima e i due innamorati eseguono ben cinque pezzi ciascuno. Giulia tra i pezzi eseguiti c’è “La vie en rose” coreografata per lei dal suo ex compagno di avventura Samuele. Si conclude così la sfida e Maria chiude il televoto perché a decretare il vincitore sarà solamente il pubblico da casa. Sangiovanni ci tiene a precisare quello che Giulia gli trasmette e quello che prova per lei.

Maria richiama per un’ultima volta i tre allievi eliminati per annunciare i restanti premi prima del premio finale. Qui di seguito i vari premi:

  • Il Premio Tim: valore 30.000 euro in gettoni d’oro assegnato a Giulia
  • Premio delle Radio: è il primo anno che c’è e viene consegnato al singolo “Malibù” di Sangiovanni
  • Il Premio Siae: valore 20.000 euro in gettoni d’oro assegnato a Sangiovanni
  • Premio Marlù: valore 7.000 euro in gettoni d’oro viene assegnato a tutti i finalisti

Arriva il momento del premio finale. Chi si aggiudica la coppa vince 150.000 euro in gettoni d’oro mentre chi vince il secondo posto si aggiudica una coppetta e 50.000 euro in gettoni d’oro per la vittoria del proprio circuito.

Arriva sul led centrale la carta che gira e alla fine il volto che rivela è quello di Giulia! La coppia si sdraia per terra e la ragazza non riesce a capire cosa sta succedendo tra i mille coriandoli dorati. Giulia con la sua fantastica risata dice “Mannaggia…E mo?”. Maria la incita ad alzare la coppa e lei simpaticamente dice “Ma è pesante!”

Chi è Giulia Stabile

Nasce a Roma nel 2002 da mamma spagnola e papà italiano. Inizia a ballare danza classica a 3 anni, in seguito approfondisce lo studio del modern ed entra a far parte della Nough Megacrew. Si presenta alle selezioni di Amici 20 conquistando immediatamente Veronica Peparini che la fa crescere e togliere molte insicurezze.

Commenti