Francesca Michielin: Cheyenne è il nuovo singolo + info sull’album

Francesca Michielin torna in scena con il bellissimo singolo "Cheyenne", un brano poetico prodotto da Charlie Charles e scritto da Mahmood. Ecco l'audio...

0
126

Dopo aver collaborato con la star globale James Morrison nel brano Glorious (QUI PER ASCOLTARLO), Francesca Michielin è pronta a tornare in scena con un nuovo album: il quarto della sua carriera che verrà probabilmente rilasciato nei primi mesi del 2020. Il primo singolo si intitola “Cheyenne” e si tratta di un ottimo preludio di quello che dovrebbe essere il concept del disco: un album che unirà sound urban con elementi avvolgenti che sappiano richiamare la natura, il tutto per un connubio musicale che ci lascia intravedere un lavoro molto ispirato ed interessante.

Con questo titolo così particolare (i Cheyenne sono dei nativi americani, tant’è che anche artisti statunitensi come Jason Derulo hanno brani con questo titolo nel loro repertorio), Francesca Michielin è più romantica che mai con una dedica visionaria e sentita, capace di trasportarci in un’altra dimensione grazie anche ad una base evocativa e melodica firmata Charlie Charles. La musica ci avvolge e ci conquista mentre la bellissima timbrica della Michielin ci descrive una storia toccante e piena di metafore, permeata di uno storytelling meraviglioso che vanta fra i propri autori anche Mahmood.

Vedremo se le radio accoglieranno bene il brano: con l’ultimo primo singolo di Francesca, Vulcano, il problema non si era minimamente posto e la hit raggiunse rapidamente la posizione numero 1 nella classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane. Un altro fattore che favorisce “Cheyenne” è la produzione di Charlie Charlez, produttore attualmente molto apprezzato che ha forgiato successi come “Calipso” e “Bimbi”.

Oltre a pubblicare il singolo, Francesca ha anche annunciato uno dei concerti con cui allieterà il suo pubblico dopo la pubblicazione del suo quarto album: il concerto annunciato si terrà a milano a settembre 2020, ma è chiaro che sarà presto inserito nel contesto di un tour di carattere nazionale che potrebbe tenere impegnata l’artista anche prima di quella data. A questo punto non ci resta che carpire nuove informazioni sull’album.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here