The Man in the High Castle: ultima stagione

0
250

Da oggi, venerdì 15 novembre 2019, torna The Man in the High Castle, quarta e ultima stagione della serie televisiva americana; disponibile in streaming su Amazon Prime Video.

The Man in the High Castle

Si tratta di una serie statunitense creata da Frank Spotnitz e prodotta da Amazon Studio, basata sull’omonimo romanzo ucronicodistopico di Philip K. Dick del 1962, pubblicato in Italia col titolo La svastica sul sole.

L’episodio pilota di The Man in the High Castle è stato presentato in anteprima a gennaio 2015.

La serie è ambientata nel 1962, in un universo parallelo in cui le forze dell’Asse hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale.

Il Giappone imperiale e la Germania si sono spartiti gli Stati Uniti, dando vita a due territori, separati da una zona neutrale definita dalle Montagne Rocciose: la Germania nazista da una parte, con capitale New York, e gli Stati del Pacifico giapponese dall’altra, con San Francisco come città principale.

La storia segue le vicissitudini di alcuni personaggi appartenenti ai vari territori che hanno destini intrecciati.

La quarta e ultima stagione

La quarta e ultima stagione di The Man in the High Castle sarà sconvolta da guerre e rivoluzioni. La resistenza ai nazisti si trasforma in una vera e propria ribellione capitanata da Juliana Crain che auspica un mondo migliore.

Gli Imperi vacillano. L’Ispettore Capo Takeshi Kido è combattuto tra il senso di dovere che nutre nei confronti del proprio paese e il desiderio di preservare i legami famigliari.

John Smith, l’Obergruppenführer, verrà indirizzato verso un portale creato dai nazisti che conduce in un altro universo.

Trailer The Man in the High Castle 4

In questa stagione finale, composta da 10 episodi, si scopriranno i segreti che si celano dietro ai viaggiatori del tempo e dietro agli universi.

Questo il cast della quarta stagione:

  • Alexa Davalos (Juliana Crain)
  • Joel de la Fuente ( Ispettore Capo Takeshi Kido )
  • Rufus Sewell (John Smith)
  • Chelah Horsdal (Helen Smith)
  • Brennan Brown (Robert Childan)
  • Gracyn Shinyei (Amy Smith)
  • Genea Charpentier (Jennifer Smith)
  • Arnold Chun (Kotomichi)
  • Quinn Lord (Thomas Smith)
  • Jason O’Mara (Wyatt Price)
  • Rick Worthy (Lem Washington)

Ci saranno anche delle interessanti new-entry: Frances Turner impersonerà Bell Mallory, una giovane donna fuggita da un campo di concentramento nazista, David Sakurai sarà il colonnello Saito, un ufficiale dell’esercito giapponese di lunga data che ha prestato servizio in Cina, Clé Bennett interpreterà il militante nazionalista Elijah, Rich Ting sarà il Capitano Iijima, Carter MacIntyre sarà invece Russ Gilmore, un nuovo amico di Juliana Crain, mentre Bruce Locke Locke interpreterà il generale Yamori, nuovo leader del JPS pronto a tutto pur di mantenere l’occupazione totalitaria del Giappone in America.

Leggi anche: the-affair-dal-5-novembre-lultima-stagione

da-stasera-torna-divorce-stagione-finale

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here