ESP Fenomeni Paranormali – recensione del film horror

ESP Fenomeni Paranormali è un film horror del 2010, opera prima di un duo di fratelli. Ecco la nostra recensione del film.

0
1112

“ESP Fenomeni Paranormali” è un film horror del 2010, diretto e scneggiato dai Victorius Brothers. Il cast include: Sean Rogerson, Ashleigh Gryzko, Juan Riedinger, Mackenzie Gray ed altri interpreti. Si tratta del film di debutto dei fratelli Victorius, sia nelle vesti di registi che nelle vesti di sceneggiatori: successivamente i due sono diventati molto attivi nel campo del cinema horror dello scorso decennio. Il film è stato un buon successo a livello di incassi, tant’è che ha anche avuto un sequel diretto sempre dai fratelli Victorius.

TRAMA: ESP Fenomeni Paranormali è il nome di un programma televisivo che manda in onda dei servizi su presunti manifestazioni del sovrannaturale, e per capitalizzare ancora di più l’attenzione del pubblico il produttore ha la malaugurata idea di mandare la troupe in un ex ospedale psichiatrico in cui sono successe cose veramente orribili. La memoria del passato continua tuttavia a manifestarsi in una maniera orribile, che potrebbe far correre dei gravi rischi ai poveri malcapitati.

Recensione di ESP Fenomeni Paranormali

Con una sinossi di base molto poco originale e che fa riferimento ad un’ambientazione inflazionata come un ospedale psichiatrico non si può chiaramente pretendere l’horror del secolo, tuttavia ESP è fatto indubbiamente in maniera tale da riuscire ad intrattenere lo spettatore, soprattutto l’appassionato del genere. Ricco della giusta dose di jump scare e di una trama non incredibilmente approfondita ma che comunque ha una logica e sa mantenere alta l’attenzione, il film funziona e permette sicuramente di trascorrere una piacevole ora e mezza. Il modo in cui i mostri di turno vengono realizzati dona all’opera una certa personalità, e tutto ciò permette di condurre ad un finale beffardo ed efficace, superiore a quello che ci si poteva aspettare da un film del genere.

Come guardarlo

“ESP Fenomeni Paranormali” andrà in onda stasera, 27 marzo 2020, in prima serata su Italia 2. Il film è disponibile anche in streaming sulle piattaforme Chili, iTunes, Google Play e YouTube. Di seguito il trailer.

LEGGI ANCHE: La Vedova Winchester – recensione del film horror tratto da una storia vera

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here