Blank – “Persi” è il nuovo singolo della promessa urban italiana

Blank è un'artista emergente che attirerà sicuramente le attenzioni di molti col suo brano "Persi", una deliziosa ed intrigante traccia urban.

0
185

Blank è un nome che ad oggi forse conosciamo dopo, ma che possiede sicuramente tutte le carte in regola per costruire qualcosa di interessante nel panorama urban italiano. Blank, all’anagrafe Elena De Salvo, nasce a Messina ma vive gran parte della sua vita a Cosenza ,dove studia pianoforte e produzione musicale. Nel 2018 l’artista si trasferisce a Milano per completare gli studi, forgiando in maniera sempre più definita uno stile musicale che unisce sonorità trap, urban e pop. Il suo stile trova una definitiva forma di espressione dal momento in cui inizia a lavorare con il produttore Ali3n, insieme al quale ha dato vita al suo nuovo singolo “Persi”.

Sul brano Blank commenta:

Persi è dedicata a chi si sente fuori posto, alla mia generazione, quella che sembra avere tante possibilità davanti senza riuscire ad afferrarle, quella persa, senza una direzione e senza certezze. La risposta è cercare di cambiare le cose, con il rischio di perdersi ma: meglio persi che fermi, no?

Recensione di Persi

“Persi” cavalca questo concept con l’energia pura e viscerale di una canzone urban moderna ma rifiuta le modifiche ultra pesanti alla voce che la fanno purtroppo da padrone nel mainstream del genere in questo momento. Blank possiede del resto uno strumento vocale molto interessante, che non ha bisogno di alterazione alcuna per risultare più carismatica o più adatta il brano: il timbro è già molto interessante di per sé, e l’artista sa come trasudare carisma senza avvalersi di autotune.

Il testo allo stesso modo riesce ad affrontare un argomento spinoso con una certa aggressività ma non ha bisogno di cadere nella volgarità facile per trattare l’argomento: il risultato è un brano che prende il meglio dall’urban di oggi ma non si confonde fra mille brani tutti uguali, un pezzo che potrebbe funzionare nelle radio e che mostra fin dal primo ascolto delle ottime potenzialità per quanto riguarda l’artista. In bocca al lupo a Blank ed alla sua “Persi”: questo brano merita assolutamente di farsi notare.

LEGGI ANCHE: Kehlani – Toxic è il nuovo singolo | AUDIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here