“Easy on me”: Adele è tornata

0
509
Easy on me

L’attesa è finita: Adele torna sulle scene con un nuovo singolo intitolato “Easy on me”.

“Easy on me”: quando esce il nuovo singolo?

L’ufficialità arriva dopo che Adele posta su Instagram un video. Si tratta di un teaser di pochi secondi, nel quale si vede uno scorcio in bianco e nero del viso della cantante. Il filmato è accompagnato dalle note del singolo “Easy on me”. Sono poche note, ma bastano a incuriosirci, soprattutto dopo la lunga attesa. Erano infatti 5 anni che i fan attendevano buone nuove dalla cantante. Adele aveva annunciato nel 2020 che a breve sarebbe arrivato un album, ma l’epidemia l’ha costretta a rivedere i piani. L’ultimo album si chiamava “25”. Questo di ultima uscita potrebbe chiamarsi “30”. Nel pubblicare il teaser, Adele appunta una data accanto al titolo del singolo: 15 ottobre 2021. Dovremo aspettare dunque ancora per poter ascoltare la “nuova” Adele, ma dopo un’attesa di cinque anni, cosa saranno mai nove giorni?

“Easy on me”: il teaser

Quello che il teaser di “Easy on me” ci mostra non è molto. Ci sono gli occhi di Adele riflessi nello specchietto retrovisore, un mangianastri e una cassetta e un rimorchio agganciato al mezzo con cui la cantante va a spasso. Non molti indizi, dunque. Forse il titolo, però, può venirci in aiuto. “Easy on me”, che potremmo tradurre come “Me l’hai resa facile”, sembra la presa di coscienza di un’amante delusa. Adele non è nuova a questo genere di sottotesti. La cantante britannica trasforma da sempre le pene d’amore in splendide canzoni, incorniciate da una intensità vocale che ha pochi eguali.

“30”

La campagna di lancio dell’album ha preso di mira numerose città, dove il numero 30 campeggiava su monumenti e luoghi di interesse turistico. Era facile capire, dunque, che a breve sarebbe arrivato anche un singolo in grado di solleticare l’appetito dei fan. Aspettiamoci in tempi ridotti anche una data ufficiale d’uscita dell’album tanto pubblicizzato.

Commenti