Chi è Samuele? Ecco tutto sul ballerino ammesso al Serale di Amici

0
1024
Samuele
Samuele

Tre alunni della scuola di Amici hanno scoperto di essere i primi tre finalisti del talent condotto da Maria De Filippi. Si tratta di Enula, Gaia e Sangiovanni. Nel quotidiano in onda ogni pomeriggio due nuovi allievi hanno ricevuto la stessa bella notizia. Tra questi, Samuele. Ecco tutta sul ballerino.

Chi è Samuele Barbetta?

Samuele Barbetta è nato Padova ed ha 23 anni. Ha cominciato a interessarsi alla danza ad appena 12 anni, quando comincia a studiare i fondamenti dell’hip-hop. Ha approfondito negli anni tutti gli stili di questa particolare danza e ha studiato seguendo i migliori interpreti della scena nazionale e internazionale. Ama l’arte a tutto tondo: dai fumetti al cinema, passando per la recitazione. Attualmente Samuele è un insegnante di danza hip-hop oltre che un coreografo.

Il percorso ad Amici

Samuele è entrato nella scuola grazie all’appoggio di Veronica Peparini che ha deciso di affidare un banco al giovane ballerino. Questo, nonostante sia specializzato in uno stile ben preciso e molto particolare, è riuscito a conquistarsi la fiducia e l’apprezzamento da parte di tutti i professori, compresa la Celentano che l’ha definito “artista”. Probabilmente è questo l’aggettivo che più si addice alla sensibilità ed alla genialità del ragazzo che, nel quotidiano dell’8 marzo, da favorito in tutte le classifiche, si è aggiunto agli alunni ammessi al Serale del talent. Oltre a lui, Rosa, ballerina ed Enula, Gaia e Sangiovanni, cantanti.

Commenti