Celebrità nel 2020: i più grandi scandali dell’anno

0
1516

L’anno che sta per concludersi è stato particolare, si sa. In questo clima anche le celebrità hanno messo del loro. Vediamo qualche caso.

Celebrità e scandali: quali sono stati i più eclatanti?

Da Ellen DeGeneres a Harry e Meghan: sono tante le celebrità che hanno fatto parlare di sé, non tutte in modo positivo.

Ellen DeGeneres

Conosciamo tutti Ellen, presentatrice dello show omonimo. Ebbene, all’inizio dell’anno è stata travolta da uno scandalo, partito da alcuni suoi ex collaboratori. Pare che Ellen DeGeneres non sia stata gentile nei riguardi del suo staff in alcune occasioni, e la conferma è arrivata da una ex guardia del corpo, Thomas Majercak. Ma queste dichiarazioni erano solo l’inizio: dieci ex dipendenti ed uno ancora operativo hanno reso una lunga intervista in merito. Secondo le loro parole l’ambiente di lavoro dietro al The Ellen DeGeneres Show era tossico, razzista, e quindi difficile da sopportare. A tali accuse è seguita un’indagine interna della Warner Media, produttore dello spettacolo. Ad agosto, quindi, i produttori esecutivi Ed Glavin e Kevin Leman e il coproduttore esecutivo Jonathan Norman hanno lasciato la redazione.

The Ellen DeGeneres Show

Il The Ellen DeGeneres Show ha ripreso la messa in onda a settembre, per il diciottesimo anno consecutivo. La prima puntata si è aperta con le scuse in diretta di Ellen, che ha promesso di “aprire un nuovo capitolo”. “Essere conosciuta come come la signora “sii gentile” è una posizione difficile in cui trovarsi” ha spiegato la celebrità. Poi, più seriamente, ha continuato “La verità è che io sono la persona che vedete in tv. Ma sono anche molte altre cose. A volte sono triste, mi arrabbio, divento ansiosa, mi sento frustrata, divento impaziente. Sto lavorando su questo. Soprattutto sulla questione dell’impazienza, ma non sta andando bene. Non velocemente quanto dovrebbe“.

Lori Loughlin e Mossimo Giannulli

Qui abbiamo invece celebrità alle prese con la legge. In agosto Lori Loughlin e il marito Mossimo Giannulli sono stati condannati a due mesi di carcere. Il reato riguardava l’ammissione delle due figlie, Olivia Jade e Isabella, al college nazionale. Nel tentativo di far ammettere le ragazze alla squadra della University of Southern California, pur non facendone parte, avrebbero pagato oltre 500.000 dollari. Lori Loughlin ha fatto il suo ingresso in una prigione federale in California a settembre, mentre Giannulli è stato arrestato a Lompoc, sempre in California, qualche settimana dopo. Lei dovrebbe esser rilasciata alla fine di dicembre, mentre lui ad aprile.

La pena

Ma anche in quel caso il loro conto con la giustizia non sarà del tutto saldato. Lori Loughlin dovrà pagare una multa di 150.000 dollari, più 100 ore di servizio per la comunità. Il marito invece pagherà 250.000 dollari e 250 ore di servizio. Inizialmente la coppia, insieme ad altri undici genitori coinvolti, si erano dichiarati non colpevoli. Nel maggio dello scorso anno invece il colpo di scena: l’ammissione di colpevolezza, con conseguente sentenza. Recentemente una delle figlie della coppia, Olivia, ha accettato di rilasciare un’intervista a Jada Pinkett Smith, al programma Facebook Red Table Talk. La ragazza ha ammesso di sentirsi “imbarazzata”, e ha dichiarato di aver preso a monito le azioni dei genitori per migliorare sé stessa.

Harry, Meghan e la Megxit

Qui le celebrità sono Reali più che cinematografiche. Ne abbiamo sentito parlare tutti: pochi mesi dopo la nascita del piccolo Archie, il principe Harry e la neosposa Meghan Markle hanno deciso di tagliare i ponti con la famiglia reale. All’inizio di gennaio la coppia ha dichiarato di voler fare “un passo indietro”, in quanto membri anziani della famiglia, e hanno manifestato l’intenzione di affermare la loro indipendenza, anche economica. I duchi del Sussex hanno affermato di aver preso questa decisione dopo molti mesi di riflessione e di discussioni.

Il comunicato

Abbiamo scelto di fare una transizione quest’anno, ritagliandoci un nuovo ruolo progressivo all’interno di questa situazione” è parte del comunicato rilasciato su Instagram dal profilo della coppia. “Intendiamo fare un passo indietro come membri senior della famiglia reale, e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina. E con il vostro incoraggiamento, in particolare negli ultimi anni, ci sentiamo pronti ad affrontare questa transizione. Ora abbiamo in programma di bilanciare il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri patrocini. Questo ci consentirà di crescere nostro figlio con apprezzamento per le tradizioni reali e la famiglia in cui è nato, fornendo allo stesso tempo alla nostra lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo, incluso il lancio della nostra nuova società di beneficienza“. Dopo questo annuncio la piccola famiglia si è trasferita prima a Vancouver, in Canada, poi a Beverly Hills, infine a Santa Barbara, in California.

Hollywood e il Covid

Uno degli attori più in vista di Hollywood, sessantaquattro anni, insieme alla moglie Rita Wilson ha rivelato di aver contratto il virus a marzo. Il contagio sarebbe avvenuto in Australia, nel corso della realizzazione di un film su Elvis Presley con Baz Luhrmann alla regia. La coppia ha regolarmente rassicurato i fan sull’avanzare della malattia, la successiva convalescenza e la completa guarigione. Come loro anche molti altri, tra cui Idris Elba, Daniel Dae Kim e altri. Anche la lista delle star sconfitte dal Covid non è breve, e tra essi ricordiamo Julie Bennett e il musicista country John Prine.

Britney Spears e la battaglia per la sua tutela

La sua vicenda ha addirittura dato vita ad un movimento, con hashtag #FreeBritney. La ex bambina prodigio del pop sarebbe da tempo costretta a rendere conto di ogni suo spostamento di denaro al padre, Jamie, suo tutore legale. Il padre ha naturalmente smentito la cosa, sostenendo che non impone nulla a nessuno e che è lei a chiedergli di amministrare le sue finanze. Per dirimere la questione la famiglia ha fatto ricorso al tribunale, mentre i fan della Spears si sono mobilitati, con l’hashtag #FreeBritney, appunto. Suo fratello sostiene che l’ex reginetta della musica vorrebbe sottrarsi alle imposizioni paterne, ma ad agosto la sentenza è stata scritta. La tutela è stata infatti prorogata fino al febbraio 2021.

Carole Baskin e Joe Exotic, la faida di Tiger King

Tiger King: Murder, Mayhem and Madness è una docuserie di Netflix che tratta di due appassionati di felini in grande rivalità. I due protagonisti sono proprio Carole Baskin e Joe Exotic, e pare non siano rivali soltanto sullo schermo, ma anche nella vita. Infatti Exotic avrebbe fatto affermazioni molto gravi verso la collega, accusandola addirittura di aver causato la morte del primo marito. Sempre Joe Exotic starebbe scontando una pena detentiva per aver partecipato ad un complotto omicidiario sempre verso Carole Baskin. Quest’ultima, intanto, ha partecipato per la tv alla trasmissione Dancing With The Stars.In un’intervista recente, la Baskin ha dichiarato che la rivalità con l’ex collega fosse stata “fabbricata” ad arte dalla produzione. “Joe e io non abbiamo mai avuto, in realtà, neanche una conversazione tra di noi prima di tutto questo. Quindi l’intera faccenda spacciata come grande faida tra noi è stata inventata solo ai fini di questo spettacolo” ha affermato. Adesso non lavora più con Netflix e non è neanche interessata a farlo, ma spesso si continua a parlare di lei per il suo lavoro con l’organizzazione Big Cat Rescue di Tampa, in Florida.

Ellen DeGeneres Show licenziati tre produttori per molestie e razzismo

Principe Harry il primo compleanno senza la royal family

Continua la saga legale degli Spears 1000 l’ora per la liberta di Britney

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here