Jack Dorsey: il capo di Twitter vuole acquisire la Tidal

0
1003

Che unione c’è Jack Dorsey e Jay-Z? all’apparenza nessuna. Il primo è il miliardario fondatore di Twitter, ribelle e dalla barba folta, un vero visionario. L’altro è il produttore e imprenditore, ugualmente miliardario e marito di Beyonce. Jay-Z ha creato la Tidal, la piattaforma audio e Jack Dorsey vorrebbe acquisirla.

Jack Dorsey: vuole acquisire la Tidal di Jay-Z?

Bloomberg tra le più influenti e informate testate economiche ha comunicato che Square la società fondata da Jack Dorsey, meglio noto per essere il co-fondatore e amministratore delegato di Twitter sarebbe interessata ad acquisire la piattaforma di audio streaming musicale che Jay-Z ha rilevato anni fa. Secondo Bloomberg Dorsey e Jay-Z si sarebbero incontrati diverse volte per discutere la possibilità che il primo acquisisca Tidal per mezzo del secondo, che l’aveva a sua volta acquistata nel 2015 per 56 milioni di dollari. Il cantante ha mantenuto la specializzazione sul segmento dello streaming high-fidelity.

Tidal: le curiosità della piattaforma

Le cifre relative alla sua offerta sono note: la piattaforma è attiva in 53 mercati mondiali e oltre a un catalogo di circa 60 milioni di canzoni, dispone anche di una library con 250.000 video. Se il rumour si rivelasse fondato e se la presunta trattativa andasse in porto a giore non sarebbe solo Jay-Z (che già dallo scorso anno, dopo un lungo periodo di esclusiva concesso a TIDAL, ha reso disponibile su Spotify la sua intera discografia), ma anche altri co-investitori del 2015 come Coldplay, Rihanna, Madonna e la sua signora Beyoncé.

Leggi anche: Jay-Z su Spotify: ecco perché la sua musica è disponibile soltanto ora

Pagina Twitter Tidal: https://twitter.com/tidal?lang=it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here