Arte in streaming su IWONDERFULL!

Anche a casa possiamo essere fruitori d'arte grazie a streaming e IWONDERFULL

0
200
arte in streming

Quattro imperdibili visioni sull’arte in streaming, grazie a IWONDER PICTURE che porta nelle sale italiane il meglio tra documentari e film. E proprio adesso che non si può accedere alle sale, per gli appassionati di streaming e per chi ama l’arte su IWONDERFULL si potranno vedere ritratti personali di autori e protagonisti.

Arte in streaming:Luther and his Legacy

Un ritratto di Martin Lutero firmato da Peter Greenaway: Luther and his Legacy.Trattasi di un documentario che accosta la propaganda fatta da Lutero 500 anni fa alla moderna divulgazione digitale. É un’opera particolare questa su Lutero, realizzata da un artista fortemente eclettico e curioso. Negli ultimi anni si è dedicato ai personaggi storici che hanno contribuito a cambiamenti importanti.


5 serie TV in arrivo che non dobbiamo perdere


Arte in streaming: L’alfabeto di Peter Greenaway

Ancora un film su una figura interessante: proprio Peter Greenaway ma questa volta il regista è la moglie che offre un ritratto inedito del marito. Saskia Boddeke, mette in evidenza con questo film i tratti personali del carattere del regista in famiglia con L’alfabeto di Peter Greenaway.

Quando l’arte è eccellenza: Bill Viola: the road to St.Paul

Un’altra opera d’arte in streaming sarà il documentario sul lavoro di un videoartista eccezionale: Bill Viola. Opere che hanno come tema la religione, la vita e la morte. Due delle opere di Viola sono ospitate nella cattedrale di San Paul a Londra: Mary ,una pala d’altare che raffigura la madonna e Martyrs, i quattro elementi qui rappresentati dai 4 martiri. Opere ipnotiche che catturano l’attenzione inducendo alla riflessione con Bill Viola: the Road to St.Paul di Gerald Fox.

Al teatro in streaming:50 anni del Santarcangelo Festival

Un altro film da vedere sarà quello celebrativo dei 50 anni del Santarcangelo Festival, una tra le più longeve manifestazioni italiane sul teatro contemporaneo. Il racconto avrà la voce dei suoi direttori artistici che si sono succeduti negli anni e ,saranno anche gli spettacoli a raccontarsi. Si concluderà quest’anno, il percorso iniziato nel 2020, con il Santarcangelo Festival 2050, che andrà in scena dall’8 al 18 luglio 2021. Le tappe precedenti sono state interrotte dalla pandemia ma sono andate comunque in scena a luglio 2020 Futuro Fantastico e a dicembre Winter is Locking Down.

Registrati, accedi per vedere queste opere uniche e per comprendere come l’arte possa influire sulla vita e come la vita influisca continuamente sull’arte e ne sia pura ispirazione. Puoi collegarti alla pagina fb di IWONDERFULL per avere informazioni o sul sito.

Commenti