Olivia Rodrigo album in arrivo

0
279
Olivia Rodrigo ha un album in arrivo
Olivia Rodrigo ha un album in arrivo

Dopo la smash hit Drivers License e la promettente Deja Vu, Olivia Rodrigo ha finalmente un album di debutto in cantiere, in arrivo a maggio.

Olivia Rodrigo: a quando l’album?

Dopo aver stravolto le classifiche di tutto il mondo, Olivia Rodrigo si prepara per rilasciare il suo primo album. Sicuramente l’inizio di una carriera interessante, che trascende i confini di Disney Channel e che potrebbe portare la giovanissima cantante all’inizio di una carriera interessante. Il titolo provvisorio scelto dall’artista è *O*R. Le iniziali del suo nome, Olivia Rodrigo, ma anche la congiunzione “o”. Incertezza e indecisione, sentimenti che tutti i giovani seguaci – identificati col nome collettivo di “Livies” – possono condividere. 

Anche il secondo singolo di Olivia Rodrigo comparirà nell’album. Deja Vu, rilasciata giovedì 1 aprile, percorre la stessa strada dream pop di Drivers License, con l’aggiunta di un tocco vintage molto di moda al momento. Scritta dalla Rodrigo stessa, esplora il concetto di ripetizione degli eventi in base alla curiosità della cantante stessa. “Il concetto di deja vu mi ha sempre affascinata e pensavo che sarebbe stato interessante usarlo in una canzone sui complicati sentimenti dopo la fine di una relazione”, dichiara la Rodrigo in un’intervista. “Cominciai a scrivere e registrare Deja Vu lo scorso autunno e mi sono divertita tantissimo a creare le diverse melodie e percorsi sonici che sentite”.

Alla scoperta della nuova star

Olivia Rodrigo ha rilasciato il singolo d’apertura dal suo primo album, Drivers License, l’8 gennaio 2021. È arrivata sulla cima della classifica Billboard, facendo di lei l’artista più giovane nella storia a conquistare il primo posto, e ottava sulla FIMI italiana. La sua formazione proviene da Disney Channel, in cui appare a partire dai tredici anni. Proviene dalla serie Tv High School Musical: The Musical: The Series, ispirata all’omonima trilogia degli anni 2000 con Zac Efron, Ashley Tisdale e Vanessa Anne Hudgens. Drivers License racconta della pubblica rottura tra la Rodrigo e Joshua Bassett, sua co-star sulla serie di High School Musical. L’attore avrebbe tradito la Rodrigo con la collega Sabrina Carpenter, altra starlet di Disney Channel, citata indirettamente nella canzone come “ragazza bionda”. 

Qui per seguire Olivia Rodrigo su Instagram

Qui per riscoprire Drivers License e l’introduzione di Olivia Rodrigo 

Commenti