Ana Mena – Sin Aire è il nuovo singolo | VIDEO

Ana Mena ha appena pubblicato il nuovo singolo "Sin Aire", brano molto toccante che ci mostra un suo lato inedito per l'Italia.

0
3302

In Italia quello di Ana Mena non è esattamente un nome poco conosciuto: l’attrice e cantante spagnola è diventata infatti una star musicale qui in Italia in seguito ai due duetti con Fred De Palma, che per la cronaca hanno reso popolare anche il rapper italiano nel mercato spagnolo, chiaramente nelle versioni in spagnolo. Quanto detto dovrebbe far capire che Ana Mena nella sua carriera ha fatto anche altro al di fuori dei brani famosi in Italia: forte di un timbro limpido, di una potenza vocale enorme e più in generale di ottime qualità canore, Ana Mena ha all’attivo una carriera musicale che dura da anni, e ricca di collaborazioni di grido come la boyband CNCO o il cantante R&B Sean Kingston. Nessuna collaborazione è tuttavia presente nel suo nuovo singolo “Sin Aire”, pubblicato proprio oggi.

In “Sin Aire” possiamo dunque conoscere una Ana Mena completamente diversa da quella arrivata nelle radio italiane, e più in generale un lato della musica latina che in Italia è praticamente sconosciuto. Su una base pop acustica, Ana costruisce una ballad emozionante e coinvolgente, un tipo di canzone pop dolce e delicata che potrebbe ricordare qualche hit dei primi anni 2000 (un esempio fra tanti: “Cry” di Mandy Moore). La bellissima voce di Ana, limpida e potente nella sua semplicità, riesce a costruire una canzone decisamente efficace e introspettiva. Di seguito l’audio del brano.

Sin Aire – il video

La canzone è accompagnata da un videoclip musicale molto semplice, in cui Ana Mena ci intrattiene insieme alla figura evanescente di un ragazzo. Le due bellezze protagoniste del video ci incantano con semplicità, senza puntare più del dovuto sulla sensualità, ed il risultato è veramente evocativo. Di seguito il videoclip del brano.

LEGGI ANCHE: Shakira trasforma la sua fabbrica di cosmetici in fabbrica per disinfettanti

Commenti