Aka7even: esce il suo album d’esordio omonimo

0
793
aka7even

Nella 20esima edizione di Amici di Maria de Filippi molti cantanti sono i veri protagonisti. Tra questi c’è Aka7even nella squadra della Pettinelli e Peparini. Si annuncia l’uscita del suo album d’esordio omonimo dal 21 maggio 2021. Uscirà in due versioni speciali autografate. Volete maggiori informazioni? Qui di seguito le trovate.

Un successo come Irama?

In attesa della semifinale di Amici di Maria de Filippi, Aka7even annuncia l’uscita del suo omonimo album d’esordio per la casa discografica Columbia Records Italy/Sony Music Italy. “AKA7EVEN” uscirà in formato fisico, con una speciale versione cd autografato con poster su Amazon, in uscita il 21 maggio, e nel formato vinile autografato con poster, in uscita il 4 giugno, e digitale.

Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Aka7even si contraddistingue nella ventesima edizione del programma per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista. All’interno della scuola scrive “Mi Manchi”, certificato disco d’oro, raggiungendo anche la Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi, e unico brano della ventesima edizione del talent show a entrare nella Viral50 global di Spotify. Dopo Irama, Aka7even è inoltre il primo artista di Amici a posizionarsi alla prima posizione della Top 50 Italia Spotify. Durante il programma, l’artista lancia altri brani, “Yellow”, “Mille parole” e l’ultimo singolo “Loca”. Quest’ultimo è una vera e proprio bomba che lo ha fatto crescere molto nel programma nonostante le molte pressioni avute da Rudy Zerbi che non lo ritiene idoneo.


Settima puntata Amici il serale al ritmo del ballo


Chi è Aka7even

Luca Marzano, nome d’arte Aka7even, nasce a Vico Equense (NA) il 23 Ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. Il suo primo singolo ufficiale rilasciato come Luca Marzano, “Niente se non te”, diventa virale in pochissimi giorni ed il videoclip che lo accompagna, a meno di un mese dalla pubblicazione su YouTube, raggiunge e supera il milione di visualizzazioni.

Nel 2019 Luca decide di cambiare direzione artistica sposando una progettualità maggiormente contaminata dalle sonorità urban pop d’oltreoceano. Tutto si concretizza con il cambio del nome in Aka7even. I suoi brani e l’originalità del progetto lo portano a collaborare con tante star della scena urban italiana sino a novembre 2020. In quell’anno decide di partecipare alla ventesima edizione di Amici. A febbraio 2021, “Mi Manchi”, prodotto da Cosmophonix, esordisce al primo posto della classifica italiana di Itunes. Umile, determinato, autentico e versatile, Aka7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano. Anna Pettinelli è la sua più grande sostenitrice andando spesso in lotta con Rudy Zerbi.

Immagine concessa dall’ufficio stampa.

Commenti