“Iride”: esce il primo disco d’inediti di Tancredi

0
604
tancredi

Per chi segue Amici il serale 2021 arriva una notizia molto attesa. Esce dal 14 maggio 2021 il primo disco d’inediti di Tancredi. L’album che si intitola “Iride” contiene i singoli con cui si è esibito sul palco del serale “Las Vegas”, “Fuori di testa” e “Leggi dell’universo”.

Cosa contiene “Iride”?

“Iride”, per la casa discografica Warner Music, è una raccolta dei migliori brani scritti da Tancredi durante il suo percorso nel programma di Amici, dove si è distinto per il suo stile di scrittura e per il talento interpretativo.

In questo lavoro, infatti, sono contenuti anche “Las Vegas”, il singolo stabile nella Top200 e nella Viral 50 di Spotify con oltre 6 milioni e mezzo di stream e in Top30 della classifica ufficiale FIMI/Gfk dei singoli più venduti, “Fuori di testa”, con 1 milione e mezzo di stream su Spotify, e “Leggi dell’Universo” ultimo singolo presentato durante il serale.


Amici 2021: allievi, coppie di professori e ospiti


Tracklist “Iride”

Alba

Bella

Fuori di testa

Iride

Las Vegas

Leggi dell’Universo

Balla alla Luna

Chi è Tancredi

Tancredi, 19 anni, vive a Milano insieme a suo padre e ai suoi due fratelli. Ha frequentato il liceo classico, ma sin dai tempi della scuola la sua più grande passione è stata la musica, è infatti in questo periodo che inizia a scrivere i suoi primi brani. All’inizio si divertiva nel comporre in rima, seguendo il genere del free style, con il tempo ha preso sempre più dimestichezza con la scrittura sino ad arrivare alla sua piena identità. Con Amici riesce a dare forma al suo stile e si rifiuta di esibirsi con pezzi che non lo rispecchiano.

Immagine concessa dall’ufficio stampa.

Commenti