La nuova trilogia dell’Esorcista sarà pronta nel 2023

0
2689
trilogia dell'esorcista

Universal Pictures e NBCUniversal’s Peacock hanno acquistato i diritti del film iconico in un accordo da 400 milioni di dollari. Quasi 50 anni dopo la sua uscita, sarà trasformato in una trilogia dell’Esorcista.

Cosa sappiamo della trilogia dell’Esorcista?

Universal Pictures e NBCUniversal’s Peacock hanno acquistato i diritti del film in collaborazione con Blumhouse e Morgan Creek per 400 milioni di dollari. Il franchise sarà diretto da David Gordon Green, che ha lavorato al reboot di Halloween del 2018 ed è destinato a dirigere il prossimo capitolo, Halloween Kills, in uscita in autunno. La trilogia dell’Esorcista vedrà il ritorno di Ellen Burstyn, che ha interpretato la madre della demoniaca Regan (Linda Blair) nell’originale. Mentre sembra che Blair non tornerà, la trama ruoterà intorno a un nuovo bambino posseduto, con Leslie Odom Jr. nel ruolo del padre. Il primo film è previsto per la fine del 2023.


In arrivo il sequel de L’esorcista di David Gordon Green
L’esorcista 2 – L’eretico | un sequel odiato che merita di essere riabilitato
L’esorcista: curiosità e macabri fatti di cronaca direttamente connessi al film
Film horror da guardare ad Halloween


Cosa dichiara la Universal sulla trilogia?

La Universal ha sottolineato che la trilogia sarà una “continuazione” piuttosto che un remake. “Non c’è momento migliore per unire le forze con il team della Peacock, riunirsi con il grande team della Universal e finalmente lavorare con i miei amici della Blumhouse, che su questo classico franchise”, ha detto David Robinson, presidente della Morgan Creek, in una dichiarazione. “David Gordon Green, Danny McBride, Scott Teems e Peter Sattler hanno messo insieme una continuazione avvincente di questo racconto iconico e non vedo l’ora di portarlo ai fan di tutto il mondo”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here