Joey Jordison: morto ex batterista degli Slipknot

0
262
Joey Jordison

Joey Jordison la sua morte ha scosso la comunità musicale. Il batterista fondatore degli Slipknot è morto all’età di 46 anni, ha confermato la sua famiglia in una dichiarazione rilasciata martedì (27 luglio).

Chi era Joey Jordison?

Jordison ha formato gli Slipknot nel suo nativo Iowa nel 1995 insieme al percussionista Shawn Crahan e al defunto bassista della band Paul Gray, scomparso nel 2010. Diventata famosa tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila per il suo stile aggressivo e per le maschere horror indossate dai musicisti anche durante le esibizioni. Un feroce batterista che era ampiamente considerato uno dei migliori del settore, Jordison avrebbe lottato con una malattia chiamata mielite trasversa. Secondo quanto riferito, la sua malattia ha preso l’uso delle sue gambe e lo ha privato della sua capacità di suonare il suo strumento.

La dichiarazione della famiglia

“Siamo addolorati nel condividere la notizia che Joey Jordison, prolifico batterista, musicista e artista, è morto pacificamente nel sonno il 26 luglio 2021. Aveva 46 anni. La morte di Joey ci ha lasciato con il cuore vuoto e sentimenti di indescrivibile dolore. Per coloro che conoscevano Joey, capivano il suo ingegno, la sua personalità gentile, il cuore gigante e il suo amore per tutto ciò che riguarda la famiglia e la musica. La famiglia di Joey ha chiesto che amici, fan e media rispettino comprensibilmente il nostro bisogno di privacy e pace in questo momento incredibilmente difficile. La famiglia terrà un servizio funebre privato e chiede ai media e al pubblico di rispettare i loro desideri”.

Joey Jordison: La separazione dagli Slipknot

Slipknot e Jordison si sono separati nel 2013, anche se il batterista in seguito ha dichiarato nelle interviste di essere stato licenziato. I fan di Slipknot hanno continuato a seguire il suo viaggio. La comunità musicale è in lutto per la morte di Jordison, mentre artisti e gruppi si rivolgono ai social media per condividere i loro pensieri e ricordi di un maestro nella sua arte.

Altre band

Si era esibito anche con altre band molto conosciute, tra cui Metallica, Rob Zombie e Korn; nel 2002 aveva fondato la band horror punk/heavy metal Murderdolls, dove suonava la chitarra.

Commenti