Un salto da un ponte, inseguimenti mozzafiato e un passato che non muore mai. Queste solo le prime immagini del secondo trailer, di No Time To Die, venticinquesimo film della amata saga di James Bond. Questa sarà l’ ultima pellicola a vedere nei panni dell’agente segreto al servizio della Regina, Daniel Craig, ormai alla quinta apparizione nel ruolo. Mai come questa volta l’attesa è alle stelle, non solo per una storia che si prospetta essere adrenalinica ed appassionante, ma anche per il cambio di regia. I due film precedenti vedevano dietro la macchina da presa il premio Oscar Sam Mendes, regista di Skyfall e Spectre. La regia questa volta è affidata a Cary Fukunaga regista dell’acclamata prima stagione della serie antologica True Detective.
No Time to Die: slittamenti e date ufficiali
Le premesse, almeno dai due trailer ora disponibili online, sembrano ottime. Cambiano le atmosfere, nuovi personaggi e vecchie conoscenze sono il modo perfetto per riportare il personaggio di Bond sulla cresta dell’onda. Era da 5 anni che un film della saga non vedeva luce ed in un certo senso, se ne sentiva la mancanza.
Come molti titoli anche No Time To Die è stato vittima di uno slittamento di ben 7 mesi. La data d’uscita ufficiale sarebbe dovuta essere il 9 Aprile. No Time To Die, arriverà nelle sale europee il 12 Novembre, mentre in quelle americane 20 Novembre.
La trama e il ritorno in Italia
La trama di Bond 25, comincia qualche anno dopo gli eventi di Spectre, mentre Bond si gode la vita in Giamaica, dopo l’abbandono dei servizi segreti. La sua tranquillità verrà interrotta da un ex collega della CIA Felix Leiter (Jeffrey Wright), che chiederà il suo aiuto. Questo lo metterà sulle tracce di un nuovo villain Safin (Rami Malek) armato di una letale nuova tecnologia. Tra inseguimenti, sparatorie e combattimenti aerei No Time To Die, si preannuncia essere uno dei film più frenetici dell’ intero franchise. A fare da sfondo alla vicenda, nel trailer, possiamo notare paesaggi mozzafiato tra cui spicca Matera. Non è la prima volta che un film di Bond trova la sua ambientazione in Italia, dopo la Laguna, gli inseguimenti sui tetti di Siena e una corsa fino all’ ultimo respiro tra le strade di una Roma deserta. Matera con la sua luce e i suoi paesaggi rurali, diventa l’ambientazione ideale di un film come questo.
I film d’azione più attesi del 2020
No Time to Die: Tra conferme e novità
La sceneggiatura è stata affidata alla brillante scrittura di Phoebe Waller-Bridge, lo stesso Cary Fukunaga, Neal Purvis, Scott Z. Burns e Robert Wade. Oltre a ritrovare Daniel Craig per l’ ultima volta nei panni di James Bond, rivedremo Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, Rory Kinnear, Jeffrey Wright e Christoph Waltz. Avremo inoltre Ana De Armas nel ruolo di Paloma, misteriosa agente CIA, Lashana Lynch che vestirà i panni della Nuova agente doppio zero Nomi e il premio Oscar Rami Malek in quello del villain Safin.
No Time to Die sarà distribuito dalla Universal Pictures ed arriverà nelle sale italiane il 20 Novembre.