Darth Sidious e Luke Skywalker non sono gli unici due personaggi che sono stati chiaramente visibili nei trailer di Star Wars: The Rise of Skywalker.
Anche Maz Kanata di Lupita Nyong sembrava non comparire. Ma non temete, poiché sarà presente nel capitolo finale della Skywalker Saga.
LEGGI ANCHE: Star Wars: il gioco di Baby Yoda
Star Wars: Baby Yoda invade Internet e i social media
Maz Kanata
Eccolo, sempre nelle sembianze di un’arancia! Le uniche foto pervenute sono apparentemente immagini del film, a conferma che Maz tornerà e questa volta non sarà visibile tramite ologramma.
Inoltre, Maz Kanata, sebbene non sia uno Jedi, è un utente della Forza, e queste abilità saranno certamente necessarie nella battaglia sul clima contro il Primo Ordine e l’Imperatore.
LEGGI ANCHE: Star Wars: gli errori della saga cinematografica
Star Wars: assicurata l’uscita anche in Cina
Quale sarà il suo ruolo?
Il primo sguardo a Maz Kanata di Star Wars: The Rise of Skywalker è un primo piano, quindi non offre molto in termini di indizi su quale sarà il suo ruolo nel film. Non vediamo dove sia o con chi sia. Tuttavia sta ancora sfoggiando i suoi occhiali correttivi con lenti variabili, che ha usato in Star Wars: The Force Awakens mentre sta guarda Finn.
È bello rivedere Maz dopo quello che alcuni hanno trovato un’apparizione deludente in Star Wars: The Last Jedi. Si era presentato in un messaggio di ologramma nel mezzo di uno scontro a fuoco per aiutare Finn e Rose a trovare un maestro per infrangere il codice. Detto questo, data la sua relativa assenza dal marketing di Star Wars: The Rise of Skywalker, potrebbe avere un ruolo relativamente piccolo anche in questo film.
LEGGI ANCHE: Star Wars: pubblicato il trailer de L’Ascesa di Skywalker
Star Wars: il Millennium Falcon potrebbe essere in pericolo
Si dice che Maz Kanata svolgerà un ruolo più sostanziale in The Rise of Skywalker rispetto a The Last Jedi. Maz Kanata viaggerà effettivamente con Rey all’inizio del film e rivelerà finalmente come ha acquisito la spada laser di Anakin Skywalker.
LEGGI ANCHE: Star Wars: il film in anteprima per un fan malato
Star Wars: il nuovo videogioco Jedi Fallen Order
Gli altri personaggi
Nelle immagini rilasciate possiamo vedere anche Kylo Ren e il generale Pryde di Richard E. Grant che sembra una figura imperiale perfetta.
LEGGI ANCHE: Star Wars: Disney Plus annuncia Jedi Temple Challenge
Star Wars: in arrivo le pentole a pressione della saga