Beneath | trama, cast e info sul film horror di Larry Fessender

Beneath è un film horror indipendente girato dal regista Larry Fessender, mai arrivato nei cinema italiani. Ecco trama, cast ed informazioni varie sul film.

0
260

“Beneath” è un film horror diretto dall’attore e regista Larry Fessender e sceneggiato da Tony Daniel e Brian D. Smith. Il cast include Daniel Zovatto, Bonnie Dennison, Chris Conroy, Johnny Orsini, Griffin Newman ed altri interpreti. Nonostante sia stato un film girato in maniera indipendente (anche se da un regista piuttosto noto), il film ha ottenuto un discreto successo di pubblico: ciò ha permesso che ne venisse realizzato anche un prequel sotto forma di fumetto. Il film è stato girato in soli 18 giorni.

TRAMA: Sei ragazzi freschi di diploma decidono di festeggiare il risultato ottenuto con una gita presso una zona lacustre, lontana da centri abitati. Totalmente immersi in un giro in barca, i sei si rendono conto troppo tardi della presenza di un terribile predatore subacqueo nel lago: ciascuno di loro sarà determinato nel garantire la propria sopravvivenza, anche a discapito degli altri qualora fosse necessario. Ma perdere di vista l’amicizia che li univa non fa altro che rendere ancora più difficile riuscire a fronteggiare una simile minaccia…

Beneath: il parere della critica

“Beneath” ha ricevuto critiche decisamente feroci da parte dei critici professionisti, alcuni dei quali l’hanno definito addirittura come “classico film indie girato più perché il regista ha debiti da saldare e vuole guadagnare qualcosa che per reali fini artistici”. Hollywood Reporter è stata l’unica testata importante che si è spesa in parole leggermente più lusinghiere per l’opera, affermando:

Il film è ben girato, ben editato e supportato da una buona colonna sonora. rappresenta però il classico esempio di film pessimo, scritto malissimo, che capita disgraziatamente nelle mani di un bravo regista

Dunque sembrerebbe che il talento di Fessender non basti per rendere il film accattivante. In ogni caso, l’opera non è disponibile in streaming su alcuna piattaforma ufficiale. Di seguito il trailer.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI “MAN IN THE DARK”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here