Maximum Risk – cast, trama, l’opinione della critica

Maximum Risk è un film d'azione degli anni '90 che mette in scena uno dei sex symbol dei tempi: Jean-Claude Van Damme. Ecco la trama ed altre info sul film.

0
666

“Maximum Risk” è un film d’azione del 1996, diretto e sceneggiato da Ringo Lam. Il cast include Jean-Claude Van Damme, Natasha Henstridge, Herb Lovelle, Denis Costanzo ed altri interpreti. Van Damme nell’opera non interpreta un unico personaggio ma il ruolo di due fratelli gemelli: un’operazione analoga al suo precedente film “Double Impact”, anch’esso un film d’azione. In Italia l’opera non ha avuto distribuzione cinematografica, arrivando direttamente nel mercato Home Video; lo stesso non è accaduto in USA e nel resto d’Europa, dove ha anche ottenuto un buon successo al botteghino.

TRAMA: Alain è un poliziotto francese che scopre all’improvviso di avere un fratello gemello di cui non sapeva l’esistenza. Questo gemello è stato ucciso dalla mafia americana: Alain è deciso a vederci chiaro, e per questo decide di fingersi suo fratello e far credere a tutti di essere ancora vivo. Questo lo porterà a scontrarsi inevitabilmente contro chi ha ordinato l’uccisione del suo gemello…

L’opinione della critica su Maximum Risk

Definito da molti critici come il classico film d’azione che mette in scena un pretesto narrativo soltanto per poter intrattenere con svariate scene di combattimento corpo a corpo così da evidenziare i muscoli del protagonista, “Maximum Risk” ha ricevuto molte critiche negative. L’opera ha infatti ricevuto un punteggio di 4.2/10 da Rotten Tomatoes, mentre il The New York Times ha sottolineato come sia assolutamente un film spettacolare ed in grado di intrattenere con un largo uso delle arti marziali, ma non ha speso parole per sottolinearne altri eventuali punti di forza. Ciononostante, ci sono comunque dei circuiti in cui le valutazioni sono state ben più lusinghiere: The Los Angeles Times l’ha definito un film d’azione decisamente solido, mentre “CinemaScore” gli ha assegnato il punteggio di B-.

“Maximum Risk” è disponibile in streaming sulle piattaforme Rauken TV e iTunes. Di seguito il trailer.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI PARASITE

Commenti