Yes tour spostato: rimandato al 2022

0
1184
tour yes spostato

Yes tour italiano: tutto rimandato. Con una comunicazione sulla pagina ufficiale del sito gli Yes comunicano che per questioni di sicurezza, a causa della pandemia in corso, il tour che avrebbe toccato anche l’Italia, viene spostato e programmato per il 2022.

La comunicazione data dagli Yes sul tour spostato

Come si legge nella nota pubblicata sulla home del sito del gruppo l’ unica data europea cancellata è quella in Lussemburgo, dove la struttura che avrebbe dovuto ospitarli non ha date disponibili per il 2022. I biglietti per tutte le altre date rimangono validi per le nuove date. La formazione dei componenti nel tour sarà composta da : Steve Howe alle chitarre, Alan White alla batteria, Geoff Downes alle tastiere, Jon Davison voce, Billy Sherwood al basso, Jay Schellen alla batteria e percussioni . “Non vediamo l’ora di tornare sul palco e di esibirci per i nostri fan. Relayer sarà speciale”. Questo è quanto ha fatto sapere Geoff Downes in merito allo spostamento del tour.

Il tour spostato al 2022 cosa prevede?

Il riferimento a Relayer di Geoff Downws non è un caso poichè il gruppo nel “The Album Series Tour ” eseguiranno per intero l’album Relayer. Lo show degli Yes spostato al 2022 sarà composto da due parti, la prima comprenderà tutto il repertorio dei classici degli Yes, la seconda si focalizzerà su Relayer, il settimo album registrato in studio. Relayer è stato l’album della svolta, quando nel 1974 con Patrick Moraz alle tastiere gli Yes cambiarono direzione realizzando un album all’avanguardia per i tempi. La scenografia del palco dello show prevede un videowall, ossia un maxischermo composto da un numero variabili di moduli . Una mostra d’arte correlata agli Yes si unirà al tour gestita e diretta dall’artista Roger Dean.


Epica Omega | La Recensione


Le date italiane del tour

Le date del tour spostato al prossimo anno “The Album Series Tour 2022” che prevedono tappa in Italia saranno:
MILANO- Teatro del Verme-il 16 maggio 2022
ROMA -Auditorium della conciliazione -17 maggio 2022
PADOVA -Gran Teatro Geox – 18 maggio 2022
I biglietti sono disponibili su Ticketone


Commenti