X Factor 13 Quinta Puntata: Giordana a rischio eliminazione

0
269
x-factor 13

La quinta puntata di X Factor 13 parte con grandi novità e qualche sicurezza. Dopo un primo incontro con Mahmood e una battuta dello stesso presentatore di XFactor13 sul suo bianco outfit.

Come funzionano le eliminazioni?

Questa puntata, per la prima volta in XFactor13 e in quelli precedenti, l’eliminato verrà deciso in due momenti. Una degli artisti andrà al ballottaggio già stasera, che sarà stato scelto in base alla votazione degli spettatori tramite i vari sistemi di votazione.

Il secondo invece sarà indicato dalla classifica GFK alla giornata di Martedì prossimo. Infatti,  sarà l’ultimo classificato in base agli acquisti online ed agli ascolti a finire al ballottaggio, che avverrà Giovedì prossimo ad inizio di puntata.

Samuel distrugge Sfera

Nessuno su Twitter, così come sui divani di tutta Italia, si è perso la piccola ma forte critica che Samuel ha rivolto a Sfera. Quest’ultimo, infatti, promuove dalla scorsa puntata il pezzo di Giordana come se scritto da Sia per Giordana. Diverso da ciò che avviene però. Infatti, Samuel tiene a precisare che il pezzo cantato da Giordana è in realtà uno dei tanti “scarti” che Sia ha dato alle case discografiche per poter essere riassegnato.

Gli inediti e le pagelle

Booda – Elefante: con un tocco di elettronico e un testo che richiama la “giungla urbana” da cui i Booda nascono, l’inedito in lingua italiana non dispiace; per quanto Mara Maionchi abbia esposto alcune critiche alla capacità di seguire il testo

6/10

Giordana – Chasing Paper: scritto da Sia, l’inedito di Giordana non arriva. Risultano molto staccate la sua voce con la melodia sottostante.

4/10

La Sierra – Enfasi: saranno probabilmente i mille pezzi che già intasano le classifiche italiane, ma il pezzo del duo, capitanato da Samuel, si perde un po’ nella marmaglia dei tanti.

5/10

Nicola Cavallaro – Like I could: brano scritto da Tom Walker, questo inedito non si presenta bene. Forse troppa base e troppa poca voce.

5,5/10

Sofia Tornambene – A domani per sempre: si presenta con il suo inedito, quello che aveva presentato già alle Auditions. Il nuovo bit non snatura il dolce pezzo di Sofia, che tocca leggero ma indelebile.

7,5/10

Davide Rossi – Glum: dalle sonorità jazz e blues, Glum prende. Forse l’unico vero pezzo che suona in maniera leggera ma che è studiato per rimanere. Potrebbe non sfondare le classifiche, considerando ciò che ascoltano gli italiani, ma ha di sicuro del talento da vendere.

7/10

Eugenio Campagna – Cornflakes: già cantato nella terza puntata, Eugenio ci ripropone il suo singolo. Sulla scia di un Ultimo a XFactor13, Comete, aka Eugenio Campagna, ci propone un bel parlato. Narrativo nella sua scrittura, permette a chi lo ascolta di immedesimarsi con il suo vissuto.

7,5/10

Chi va al ballottaggio?

Al termine delle esibizioni, il cantante di XFactor13 che si presenta al ballottaggio con chi si vedrà ultimo nella classifica GFK è Giordana.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here