White Lines – Recensione del Thriller

0
618
Netflix white lines recensione

White Lines è un thriller ambientato per maggior parte a Ibiza. Una storia di droga e omicidi che in alcuni momenti è anche molto divertente. La nuova serie Netflix White Lines, divisa in 10 episodi che non sembra avrà una seconda stagione, riesce ad essere irriverente e sfacciata.

Trama di White Lines

La pioggia cade nel deserto di Almería. Una mano mummificata emerge gradualmente dalla sabbia chiusa.

Il cadavere essiccato viene identificato come Axel Walker (Tom Rhys Harries), un giovane DJ che si è trasferito da Manchester alle Baleari 20 anni fa con un gruppo di amici che cercavano di lasciare il segno su Ibiza e che successivamente è scomparso senza lasciare traccia.

Il thriller si svolge su due linee temporali: i giorni di gloria degli anni ’90 del gruppo e il loro graduale declino mentre tentano di stabilirsi in Spagna, e il mistero di oggi di chi ha ucciso Axel e perché. Sua sorella Zoe (Laura Haddock, la protagonista della recente serie drammatica della BBC The Capture) vola verso Nancy Drew da sola per provare a sciogliere il mistero, visto che la polizia sembra non voler fare nulla.

white lines recensione

Recensione della serie Netflix White Lines

Nella sua drammatica storia White Lines riesce comunque ad essere anche molto divertente. È l’ultima creazione di Álex Pina, l’uomo dietro Money Heist (La casa di carta), la serie in lingua non inglese più guardata di Netflix. Ognuni episodio di questa serie aumenta la suspense e anche l’investimento emotivo richiesto allo spettatore. C’è anche molto sesso, con scene esplicite di orge, anche se nella puntata vengono chiamate in altro modo.

White Lines è stato pubblicizzato come il successo dell’estate, e anche se non sarà l’estate che ci aspettavamo, sono certa che questa serie possa colpire e farsi spazio. Anche la colonna sonora aiuta, con una bella selezione di musiche anni 90, andando da Happy Mondays, The Farm ai Radiohead.

Trailer e Streaming

Qua sotto trovate il link per vedere in streaming la serie White Lines e il trailer italiano.

Commenti